Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Asllani: "Arrivare all'Inter da interista la realizzazione di un sogno. Barella è il più divertente"

Asllani: "Arrivare all'Inter da interista la realizzazione di un sogno. Barella è il più divertente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 12:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter, ha parlato al Matchday Programme dei nerazzurri in vista della partita contro il Sassuolo, tornando però al suo esordio con la squadra di Inzaghi: "Ricordo benissimo la mia prima volta in campo, riguardo ancora il video di quella partita. L’emozione più grande oggi è ripensare a quello che ho fatto negli anni, alzare lo sguardo e trovarmi a San Siro, da tifoso interista è la cosa più bella che mi potesse capitare. Con l’Inter sono cresciuto, ricordo ancora la finale di Champions del 2010, ero con mio padre in un bar e ho esultato tantissimo".

Nato il 9 marzo, proprio come l'Inter, il filo nerazzurro si è riannodato il 30 giugno 2022.
"Quando sono stato ufficializzato all’Inter è stato incredibile, lo stesso giorno ho preso anche la patente ed è stata una doppia emozione, ovviamente l’arrivo in nerazzurro è stato la realizzazione del sogno che avevo fin da bambino".

Chi è il compagno più divertente?
"Barella, è veramente simpatico".

Quali sono 5 qualità che la contraddistinguono?
"La passione è la molla che fa scattare tutto, quello che muove ogni mio passo. La dedizione è quello che mi permette di tirare fuori il massimo concentrandomi sul lavoro. Il rispetto è una delle prime regole che questo sport ti insegna ed è anche una delle più importanti. Poi c'è l'umiltà, sono consapevole che non si smette mai di imparare e crescere, è un punto fisso del mio percorso. Infine c'è la tranquillità, è fondamentale, io sono così di carattere e questo mi aiuta in campo".

Qual è la leggenda nerazzurra che preferisce?
"Per me Zanetti, sono cresciuto e quegli anni me li ricordo bene, il Triplete...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile