Asllani: "Arrivare all'Inter da interista la realizzazione di un sogno. Barella è il più divertente"

Kristjan Asllani, centrocampista dell'Inter, ha parlato al Matchday Programme dei nerazzurri in vista della partita contro il Sassuolo, tornando però al suo esordio con la squadra di Inzaghi: "Ricordo benissimo la mia prima volta in campo, riguardo ancora il video di quella partita. L’emozione più grande oggi è ripensare a quello che ho fatto negli anni, alzare lo sguardo e trovarmi a San Siro, da tifoso interista è la cosa più bella che mi potesse capitare. Con l’Inter sono cresciuto, ricordo ancora la finale di Champions del 2010, ero con mio padre in un bar e ho esultato tantissimo".
Nato il 9 marzo, proprio come l'Inter, il filo nerazzurro si è riannodato il 30 giugno 2022.
"Quando sono stato ufficializzato all’Inter è stato incredibile, lo stesso giorno ho preso anche la patente ed è stata una doppia emozione, ovviamente l’arrivo in nerazzurro è stato la realizzazione del sogno che avevo fin da bambino".
Chi è il compagno più divertente?
"Barella, è veramente simpatico".
Quali sono 5 qualità che la contraddistinguono?
"La passione è la molla che fa scattare tutto, quello che muove ogni mio passo. La dedizione è quello che mi permette di tirare fuori il massimo concentrandomi sul lavoro. Il rispetto è una delle prime regole che questo sport ti insegna ed è anche una delle più importanti. Poi c'è l'umiltà, sono consapevole che non si smette mai di imparare e crescere, è un punto fisso del mio percorso. Infine c'è la tranquillità, è fondamentale, io sono così di carattere e questo mi aiuta in campo".
Qual è la leggenda nerazzurra che preferisce?
"Per me Zanetti, sono cresciuto e quegli anni me li ricordo bene, il Triplete...".
