Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "La squadra marcia bene dall'inizio, altrimenti non eravamo a 28 punti"

Atalanta, Gasperini: "La squadra marcia bene dall'inizio, altrimenti non eravamo a 28 punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 20:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria contro la Juventus: "Hanno fatto un regalo a tutti, era dall’89’ che l’Atalanta non vinceva a Torino. Direi che è una partita molto fisica e combattuta, abbiamo giocato alla pari. L’Atalanta marcia bene dall’inizio, altrimenti non avrebbe 28 punti. In casa non abbiamo raccolto risultati a causa di qualche episodio non favorevole. Siamo stati in un momento d’emergenza, ma in molti si sono adattati. Ma succede a tante squadre. Alcuni risultati fanno vedere le cose in maniera differente, ma le prestazioni sono sempre state di livello".

La squadra è in un buon momento.
"Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo avuto fuori tanti giocatori, fisicamente abbiamo perso qualcosa, come a Manchester. Adesso che abbiamo recuperato un po' tutti riusciamo a reggere un po' tutti, squadre come la Juve possono crearti grande pressione: se riusciamo a reggere l'urto possiamo riproporci, nel secondo tempo siamo riusciti a tenere la partita".

Gosens?
"Dobbiamo avere un po' di pazienza, le cose si sono allungate in questi giorni. Vediamo in queste settimane, ma non abbiamo voglia di rischiare, ha avuto un infortunio abbastanza serio".

Aggiungete sempre qualcosa di più alle vostre prestazioni.
"La partita la facciamo, gli anni di Europa League e Champions ci hanno dato consapevolezza, abbiamo giocato contro squadre forti, in Champions abbiamo preso qualche scoppola, ma siamo cresciuti. Siamo sempre in grado di affrontare la gara, poi il risultato è determinato da alcuni episodi. Abbiamo costruito la nostra vittoria.

Un aggettivo per Zapata?
"Grandissimo, straordinario. Sono contento, è cresciuto come personalità e continuità, questo gli permette di giocare ad alto livello sempre. La sua evoluzione è straordinaria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile