Benedetti: "Baroni mi è sempre piaciuto. Zapata porterà positività, sarà l'anno di Casadei"

Silvano Benedetti, ex difensore che è scresciuto nel vivaio del Torino, club nel quale ha poi giocato in seguito dall'87 al '92, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando così di Marco Baroni, nuovo tecnico dei granata: "Mi è sempre piaciuto. Lo ricordo da avversario, era un centrale come me, sempre equilibrato. Mi auguro che possa esprimersi. Può essere un ottimo acquisto. Mi ha colpito principalmente che con il suo carisma riesce a trasmettere serenità, a isolare la squadra dalla pressione che il calcio italiano comporta. Forse è la sua qualità migliore".
Cosa può portare Zapata?
"Non può che portare positività. Bisogna dargli tempo di riprendere il ritmo, dopo un infortunio del genere non sarà facile, ma si è conquistato il calore della società e dei tifosi e avrà modo di riprendersi le sue soddisfazioni. Al gruppo porterà un beneficio".
Sarà l'anno di Casadei?
"Sicuramente. Già si è espresso in maniera più che positiva quando è arrivato. Il fatto che Ricci non c'è più potrebbe responsabilizzarlo ulteriormente, facendolo diventare davvero leader di questa squadra".
Maripan resterà leader?
"Credo abbia dimostrato di meritarselo. È affidabile, speriamo di ripartire da lui. Poi ci sarà Biraghi, un veterano con un ottimo sinistro. Ha una tecnica sopraffina e serve in quel ruolo".
