Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Bernardeschi: "Sembra che l'Italia faccia schifo da generazioni, ma l'Europeo del 2021?"

Bernardeschi: "Sembra che l'Italia faccia schifo da generazioni, ma l'Europeo del 2021?"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:08Serie A
Dimitri Conti
fonte dai nostri inviati a Trento

Dal palco del Festival dello Sport di Trento ha parlato oggi anche Federico Bernardeschi (leggi qui le sue parole), esterno d'attacco rientrato in Serie A da Toronto nello scorso mercato estivo per approdare al Bologna.

Tra i vari temi toccati da Bernardeschi, anche quello della Nazionale italiana. Ripartendo dalle sensazioni che ha provato calciando un rigore nella finale dell'Europeo: "Ti si ferma tutto, la camminata è stata qualcosa di davvero molto coinvolgente. Quando presi il pallone e lo misi per terra allora venne tutto in modo lucido e per fortuna andò tutto bene e abbiamo potuto festeggiare per un Europeo nel quale nessuno poteva credere. A parte noi, che ci credevamo. Bonucci e Chiellini hanno fatto tanto la differenza, così come Vialli, Mancini, Oriali e tutto lo staff. Fu speciale per davvero. Mi dispiace che poi non siamo riusciti a proseguire in quel cammino, quel gruppo meritava molto di più. Per un incidente di percorso non siamo riusciti a continuare in quel percorso".

Prosegue e conclude quindi l'ex Fiorentina e Juventus, estendendo lo sguardo al movimento: "Non siamo andati ai Mondiali, questa cosa ha interrotto tutto quello che c'era stato di positivo prima. Poi ci si dimentica in fretta di tutto quello che è stato fatto, invece deve rimanere impresso. Sembra che la Nazionale italiana faccia schifo da generazioni, ma nel 2021 siamo stati Campioni d'Europa, questo va ricordato più spesso a chi se lo dimentica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile