Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cervone: "Svilar non si vende. Dopo Totti e De Rossi, i romanisti hanno un altro campione"

Cervone: "Svilar non si vende. Dopo Totti e De Rossi, i romanisti hanno un altro campione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
Oggi alle 11:15Serie A
Andrea Piras

Solo cinque gol subiti. Che con gli expected goals sarebbero 12. Mile Svilar è il grande protagonista di questa Roma con le sue parate. E chi di parate se ne intende è Giovanni Cervone. L'ex estremo difensore giallorosso, intervistato dall'edizione romana del Corriere della Sera ha elogiato l'attuale titolare della porta della squadra di Gian Piero Gasperini. Per l'ex numero uno, il belga naturalizzato serbo è il miglior portiere del campionato. "Ma senza discussione - ha proseguito -. Alla Roma sta portando punti in continuazione, è un fuoriclasse. Mi domando: ma perché in passato è stato tenuto in panchina? Come è possibile? Boh".

E l'obiettivo della squadra della capitale deve essere uno secondo Cervone: tenersi stretto Svilar: "Un tesoro non si vende - ha proseguito -. Mio padre mi diceva: 'Un portiere forte è mezza squadra'. Ecco: lui è più di mezza Roma. E aggiungo: finalmente dopo tanti anni, dopo Totti e De Rossi, i tifosi hanno un altro campione con cui identificarsi".

Il portiere è sceso in campo quest’anno in 15 occasioni fra campionato ed Europa League incassando, come detto, cinque reti in A e quattro nella competizione internazionale. Ma i clean sheet quest’anno sono stati ben sette, praticamente una partita su due concluse senza incassare gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile