Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gil De Ponti: "Bologna, mancano i gol di Barrow. Viola, speranza Europa c'è"

ESCLUSIVA TMW - Gil De Ponti: "Bologna, mancano i gol di Barrow. Viola, speranza Europa c'è"TUTTO mercato WEB
giovedì 10 marzo 2022, 18:34Serie A
di Lorenzo Marucci

Gil De Ponti ex attaccante tra le altre del Bologna parla del derby dell'Appennino in programma domenica al Franchi all'ora di pranzo. "Mi godo questa partita - dice a Tuttomercatoweb.com - ero a Bologna all'andata e domenica andrò allo stadio. La Fiorentina sta marciando bene, il Bologna ha dei momenti di stallo però sta facendo il suo. Tornano Arnatuovic e Medel che sono importanti e credo sia una bella partita. Io essendo anche fiorentino faccio tifo per tutte e due"

Deluso però un po' dal Bologna?
"Sta mancando a mio parere Barrow, anche se a volte gli viene cambiato ruolo. servirebbe qualche gol in più a parte sua. Dai 32 gol totali di adesso occorrerebbe essere a 40. Servirebbe degli attaccanti che possano arrivare almeno in due a 20 reti totali, dieci l'uno dieci l'altro. Però ambizioni europee non c'erano: c'è da dire che sono stati spesi soldi per Arnautovic mentre il resto dei giocatori sono quelli dell'anno scorso. E son partiti anche buoni calciatori. Credo che la società ora pensi a salvarsi. E' chiaro che il tifoso vuole di più, però io mi accontento"

Per Mihajlovic potrebbe essere l'ultimo anno al Bologna...
"Dopo vari anni ci può essere l'idea di cambiare però è inutile cambiare il tecnico se poi non si comprano i giocatori. Senza giocatori si fa poco"

L'idea Gattuso come le pare?
"Mi è sempre stato simpatico e dove è andato ha ottenuto buoni risultati. Ci vorrebbe Ancelotti, vince dappertutto. Comunque scherzi a parte, il Bologna è una squadra giovane e potrebbe far bene anche con Gattuso".

La Fiorentina può andare in Europa?
"Può arrivarci anche se ha perso colpi, è stata sfortunata ma deve recuperare una gara e una speranza c'è. Bisogna vincere sennò non ci arriva".

Da attaccante invece che pensa di Piatek?
"Mi piace però è un uomo quasi esclusivamente d'area. I suoi gol comunque li ha fatti. Non si è ancora inserito Cabral mentre Piatek, ripeto, non è un giocatore che tiene palla e fa salire squadra come altri. Dovrebbe far più, ma le caratteristiche sono quelle e non può tener palla se non l'ha mai tenuta. Tornando all'Europa bisogna vedere anche le concorrenti. La Lazio ad esempio ha Immobile che segna sempre, ogni anno fa trenta gol come minimo. E' brutto a vederlo però la mette sempre dentro".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile