Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Ponti: "Bologna favorito, ma la Fiorentina è tornata. Anche se va a sprazzi"

De Ponti: "Bologna favorito, ma la Fiorentina è tornata. Anche se va a sprazzi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 febbraio 2024, 12:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Gianluca De Ponti, ex attaccante di Fiorentina e Bologna, ha presentato la sfida odierna del Dall'Ara: "I rossoblù scoppiano di salute, ma anche la Fiorentina, dopo il periodo buio delle scorse settimane, è tornata a convincere contro il Frosinone: l'equilibrio regna sovrano come non mai, saranno decisivi gli episodi. Spero di sicuro in una bella partita".

C'è una favorita?
"Forse leggermente il Bologna, - spiega all'edizione locale de La Repubblica - perché gioca in casa ed arriva da un bel filotto di risultati consecutivi: la squadra di Motta sta facendo delle grandi cose, è esaltante. Dall’altra parte comunque c’è una Fiorentina che pur discontinua, può sempre dire la sua".

Il sogno Champions a Casteldebole può divenire realtà?
"Lo spero con tutto me stesso, ma credo che le prime quattro posizioni siano già prenotate: quest’anno per il Bologna sarebbe ideale andare in Conference, o magari anche in Europa League, per poi crescere poco alla volta, con gradualità".

Duello anche tra Italiano e Motta?
"Motta mi piace tantissimo, ha dato alla sua squadra un marchio fin troppo riconoscibile. Il suo gioco è entusiasmante, fa rendere tutti al massimo: è destinato a grandi palcoscenici. La Fiorentina invece va più a sprazzi, tanto che nelle ultime settimane c’era stato anche un accenno di contestazione. Poi certo, nel complesso è sempre lì a ridosso della zona europea. Ma il Bologna secondo me gioca molto meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile