Fiorentina, concluso l'intervento di Edoardo Bove: è stato impiantato il defibrillatore

Nella mattinata di oggi il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove si è sottoposto ad intervento chirurgico per l'impianto dell'oramai famoso defibrillatore sottocutaneo, secondo quanto spiegato da diversi media fra cui SportMediaset.
L'operazione è iniziata alle 7.30 questa mattina e si è conclusa da pochi minuti, racconta l'emittente, all'interno del reparto di aritmologia dell'ospedale di Careggi in cui lo stesso Bove è ricoverato dal giorno del suo malore in campo durante Fiorentina-Inter. Un intervento, si legge, necessario per lasciare la struttura, con le dimissioni che dovrebbero arrivare fra giovedì e domenica a seconda delle evoluzioni e di come risponderà il suo corpo. A quel punto, il giocatore tornerà probabilmente al Viola Park per salutare i compagni, prima di prendersi del tempo per valutare le possibili strade future riguardanti la sua vita e la sua carriera.
Nella giornata di ieri, a margine dell'Assemblea di Lega a Milano, il direttore generale dei viola Alessandro Ferrari aveva così parlato della situazione del giocatore: "Non sono sorpreso del momento della squadra, sta andando bene e siamo contenti. Ora però abbiamo tutti cuore e pensiero ad Edoardo, il campionato viene dopo. Novità? Deve fare ancora accertamenti questa settimana, poi sapremo tutto meglio", era stata la sua lettura della situazione.
