Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Juve: Inzaghi con l'undici tipo, Dybala in panchina?

Le probabili formazioni di Inter-Juve: Inzaghi con l'undici tipo, Dybala in panchina?TUTTO mercato WEB
mercoledì 12 gennaio 2022, 06:34Serie A
di Ivan Cardia

Il Derby d’Italia numero 243 in gare ufficiali mette in palio il primo trofeo della stagione. A San Siro, a partire dalle 21, Inter e Juventus si contenderanno la Supercoppa italiana. Un solo precedente nella competizione: quella vinta nel 2005 dai nerazzurri che questa sera partono con i favori del pronostico. Di fronte, la >Vecchia Signora in piena ricostruzione e con tante defezioni.

Inter-Juventus - Mercoledì 12 gennaio, ore 21:00, Milano
- Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1
- Diretta tv su: Canale 5, Mediaset Infinity

COME ARRIVA L’INTER - Al top della forma. I nerazzurri vengono da otto vittorie consecutive in campionato, in un filotto di dodici risultati utili di fila. La rete subita contro la Lazio ha inoltre interrotto un’imbattibilità che durava da ben sei turni. Inzaghi, che recupera anche lo squalificato Calhanoglu, potrà inoltre schierare la formazione tipo: l’unico vero dubbio riguarda l’impiego di Dumfries o Denzel a destro, con l’olandese in vantaggio. Si ricompone la coppia formata da Dzeko e Lautaro in attacco.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - I risultati direbbero bene, le assenze meno. Anche i bianconeri sono in striscia positiva in Serie A, con sei vittorie nelle ultime sei gare. Allegri deve fare però i conti con le tante assenze, l’ultima delle quali il grave infortunio patito da Chiesa. Mancheranno anche gli squalificati Cuadrado e De Ligt, e non è mancata la polemica. In difesa torna a disposizione Bonucci, che partirà però dalla panchina. Al suo fianco, causa assenza di green pass, Szczesny: in porta giocherà Perin. L’incognita riguarda Dybala: l’argentino dovrebbe partire dalla panchina, con Bernardeschi e Kulusevski al fianco di Morata. Alex Sandro favorito su Pellegrini come terzino sinistra, ballottaggio McKennie-Arthur a centrocampo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Grafica a cura di Sports Creators

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile