Inter, Donnarumma non è sostenibile. Per il 2026 occhi sul bergamasco Carnesecchi

FcInterNews.it parla oggi del portiere del futuro in casa nerazzurra: la dirigenza sta già ragionando sul 2026, nell'anno post Mondiale a cui l'Italia deve ancora qualificarsi. In tal senso da tempo è in contatto con Alessandro Lucci, agente di Marco Carnesecchi, individuato come possibile erede di Yann Sommer, che il 17 dicembre prossimo compierà 37 primavere. L'obiettivo è avere la pole position agli occhi del classe 2000 di Rimini, prima di andare a trattare con l'Atalanta che lo valuta una quarantina di milioni.
Carnesecchi è ritenuto un'opzione più che valida per difendere i pali del limite nei prossimi anni, anche perché la suggestione Gianluigi Donnarumma rischia di rimanere tale. Nonostante le frequenti visite del suo agente Enzo Raiola nella sede di viale della Liberazione, sarebbe troppo costoso per le tasche di ogni club italiano a livello di richieste di stipendio. Al PSG il numero stabiese sta chiedendo quattro o cinque anni di contratto a 13 milioni netti a stagione.
Carnesecchi, che oggi guadagna a Bergamo circa 800 mila euro a stagione, sarebbe un obiettivo più facile da raggiungere perché potrebbe dire sì ha un ingaggio da 2, 2 milioni e mezzo, che sono cifre sicuramente più accessibili per un club italiano.
