Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, ha preso il via la missione Lazio: Dybala in bilico, ora Kean scalda i motori

Juventus, ha preso il via la missione Lazio: Dybala in bilico, ora Kean scalda i motoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

La settimana post nazionale per la Juventus dovrà essere più che identificativa della reale ripresa bianconera o di un percorso di guarigione dalle difficoltà ancora da costruire. E la settimana, che proseguirà con l’infrasettimanale di Londra contro il Chelsea e la sfida casalinga all’Atalanta, comincerà con l’incontro dello stadio Olimpico contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Gara dove potrebbe mancare Paulo Dybala e che potrebbe veder partire dal primo minuto il rientrante Moise Kean che, ieri, assieme ai compagni, ha dato il via alla missione Lazio.

Pericolo Dybala: la Lazio è in bilico.
Un’infiammazione al soleo sinistro complica, ancora una volta, le giornate di Paulo Dybala in ritiro con la sua Argentina. Niente sfida col Brasile la scorsa notte con lungo rientro cominciato nell’immediato post partita. Al suo arrivo a Torino lo staff medico e tecnico avranno un quadro più chiaro delle condizioni della Joya che però entra di diritto tra i dubbi di formazione per la gara contro i biancocelesti. La gestione sarà come al solto oculata e nessun rischio verrà corso, solo le risposte del ragazzo permetteranno di comprendere nei prossimi giorni la disponibilità per la trasferta di Roma. Come detto, il dubbio è più che legittimo.

Kean scalda i motori.
Dybala è in bilico, sicuramente assente invece Federico Bernardeschi che con l’Italia in Irlanda del Nord ha rimediato una lesione di basso grado a carico del muscolo ileopsoas di destra che lo estrometterà dal campo almeno per tutto il restante mese di novembre. Chi si scalda sempre più invece è Moise Kean che, dopo lo stop per infortunio pre Inter, ha ripreso a lavorare con il gruppo la scorsa settimana candidandosi con forza per un posto da titolare nella sfida dell’Olimpico. Lui ci prova e ci spera, lanciando messaggi su messaggi in allenamento a Massimiliano Allegri. Che dovrà decidere, anche in base alle risposte che Paulo Dybala gli fornirà al rientro a Torino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile