Lazio, incubo finito per Isaksen: è tornato ad allenarsi, verso la chiamata col Sassuolo

Rinforzo in casa Lazio, anche se non - come è ormai ben noto - dal mercato. Alla ripresa dopo la pausa per le Nazionali, infatti, il tecnico Maurizio Sarri ritrova Gustav Isaksen. Il danese, colpito dalla mononucleosi ad inizio ritiro, è stato isolato per quasi due mesi. Si è negativizzato nei giorni scorsi, si è allenato in gruppo da mercoledì, fino a ieri ha svolto quattro allenamenti completi.
Adesso deve ritrovare la condizione e, in questo senso, è da capire come Sarri intenda gestirne il rientro. Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, verrà valutato la prossima settimana: a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere convocato per il match contro il Sassuolo e magari entrare a gara in corso. Una nuova rivalutazione sarà fatta per il derby, essendo quindi ancora troppo presto per capire se sarà titolare o meno nella stracittadina.
Dopo mesi complicati, dunque, è arrivato per Isaksen il momento di pensare al futuro entrare con forza nelle gerarchie di Sarri. Il tecnico, dal canto suo, ha bisogno di innesti in ogni reparto e quello del danese può rivelarsi importante. Nelle prime due partire lo ha sostituito Cancellieri, mentre adesso il ballottaggio è aperto. A gennaio, poi, verranno fatte le opportune valutazioni sui due ed eventualmente su una nuova alternativa.
