Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Baila come el Lookman. Musso mascherato, ma il supereroe è Demiral

Le pagelle dell'Atalanta - Baila come el Lookman. Musso mascherato, ma il supereroe è DemiralTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 ottobre 2022, 14:34Serie A
di Patrick Iannarelli

Empoli - Atalanta 0-2

Musso 6 - Non viene chiamato parecchio in causa, si impone in un paio d’interventi senza strafare. Il ritorno da titolare viene impreziosito da un clean sheet, nel finale evita il gol con un paio d'interventi super.

Toloi 6,5 - D’esperienza, col calibro mette il piede e sventa gli attacchi da parte dei padroni di casa. Reattivo, non sbaglia praticamente nulla.

Demiral 7 - Prima la pulizia negli interventi, contando i rimbalzi del pallone e intervenendo nell’istante giusto, poi la solita grinta: nel primo tempo si oppone col tutto il corpo e salva il risultato.

Scalvini 6 - Usa tutti i mezzi possibili per fermare le accelerazioni di Destro. Dopo qualche minuto si addormenta, ma l’ex Roma e Bologna lo grazia. Strappa la sufficienza, ma serve maggior concentrazione. Esce a causa di un problema fisico, ma solo in via precauzionale. (Dal 55’ Djimsiti 6 - Qualche sbavatura, ma nel complesso gioca con tranquillità: deve ritrovare fiducia dopo il periodo di stop).

Hateboer 7 - Inizia macinando metri e affondando sulla corsia destra, anche quando non trova spazio prova con l’azione di disturbo a limitare il possesso azzurro. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto: apre le marcature, poi si rimette a disposizione della squadra.

Pasalic 6,5 - Ruolo designato: rubapalloni. Ne sradica parecchi, nella ripresa recapita a Lookman l’assist del 3-0 non sfruttato dall’anglo-nigeriano. Sbroglia pure un paio di situazioni parecchio intricate.

Koopmeiners 6 - Rifiniture e palloni in profondità, suggerimenti e imbucate. Il pallone per l’1-0 atalantino parte ancora una volta dai suoi piedi, peccato per l’errore dal dischetto. Ma i rigori li sbaglia soltanto chi li tira.

Maehle 6 - Nei primi minuti è tra i più propositivi, lotta e fa spallate con chiunque. Poi sbaglia un disimpegno e da quel momento in poi perde i riferimenti. Dall'89' Zortea s.v.

Ederson 6,5 - È ovunque, si muove parecchio, si scambia con Pasalic e affonda quando è necessario. Gli manca soltanto il gol, Vicario lo mura in un paio d’occasioni. (Dal 65’ Malinovskyi 6 - Buon approccio alla sfida, gestisce parecchi palloni soprattutto quando bisogna ripartire).

Hojlund 6,5 - Prende le misure dopo un paio di errori, gioca con la tranquillità del veterano. Ma soprattutto si mette a disposizione della squadra, non esagera mai con l'egoismo. (Dal 65’ Zapata 6 - Atteggiamento giusto, aveva ritrovato anche il gol. Il rodaggio prosegue in vista del big match col Napoli).

Lookman 7 - Caracolla per un’ora, si accende a sprazzi ma appena vede lo spazio crea pericoli: il primo intercettato da Vicario, il secondo va direttamente in fondo alla rete. Dall'89' Okoli s.v.

Gian Piero Gasperini 7 - La legge benissimo, sia nel primo tempo che nella ripresa. Torna Toloi, piazza un Pasalic super in mezzo al campo. Bene pure nei cambi, l'ottava vittoria in campionato non è un caso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile