Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Difesa da incubo, Patric il peggiore. Milinkovic ha una marcia in più

Le pagelle della Lazio - Difesa da incubo, Patric il peggiore. Milinkovic ha una marcia in piùTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 2 dicembre 2021, 22:57Serie A
di Gaetano Mocciaro

LAZIO-UDINESE 4-4 - 16' e 32' Beto, 34' Immobile, 44' Molina, 51' Pedro, 56' Milinkovic-Savic, 81' Acerbi, 90'+9 Arslan

Reina 5.5 - Poco reattivo in occasione del primo gol, non può farci nulla sulle altre due conclusioni. Ci mette una pezza sul 2-3 tenendo in vita la Lazio.
Lazzari 5 - Una sofferenza continua. I ripetuti contropiedi friulano mettono a nudo i suoi limiti in fase di copertura.
Patric 4 - Dire che fa rimpiangere Luiz Felipe è riduttivo. Serata horror: perde Beto in occasione dello 0-1, balla continuamente, infine lascia i suoi in 10 al 56', peraltro un minuto dopo che era stato raggiunto un insperato pari.
Acerbi 6.5 - From zero to herodirebbero gli inglesi. Può essere l'uomo decisivo quando la sua splendida zuccata vale il 4-3. Prima una prova insufficiente dove le voragini lasciate a ogni ripartenza bianconera vengono pagate a caro prezzo.
Hysaj 5.5 - Fra i meno peggio del reparto arretrato. Si fa apprezzare per la duttilità, inziando a sinistra e proseguendo da centrale. Accompagna l'azione che porta al 2-3.
Milinkovic-Savic 7 - Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ci mette il fisico e la tecnica nel gol che vale il 3-3. Gesto strepitoso, tiro a giro che cambia la storia della partita e magari anche la stagione della Lazio.
Cataldi 5 - Il pressing friulano lo mette in difficoltà e qualche pallone perso innesca pericolosi contropiedi, uno di essi vale lo 0-2. Dal 78' Zaccagni sv
Luis Alberto 5.5 - Lo spagnolo è ingabbiato. Qualche buona giocata che non porta a nulla di concreto e diversi i palloni persi. Dal 64' Basic 6.5 - Entra, pennella per Acerbi e la Lazio compie il clamoroso sorpasso. Ingresso provvidenziale, anche se non sufficiente per la vittoria.
Pedro 6.5 - Di classe e di mestiere. Tiene in piedi i suoi quando tutto sembra perduto e dai suoi guizzi nasce sempre qualcosa di interessante.
Immobile 6.5 - La difesa avversaria gli lascia pochissimo spazio, lui se lo fa bastare riaprendo i giochi e nella ripresa e tenendo in apprensione i bianconeri per tutta la ripresa.
Felipe Anderson 6 - I suoi strappi riescono a fare la differenza, anche in una serata complicata. Da una sua iniziativa arriva l'1-2. Esce per esigenze tattiche dopo l'espulsione di Patric. Dal 59' Radu 6 - Entra con la squadra che è riuscita a trovare equilibrio dopo il primo tempo ballerino.
Maurizio Sarri 5.5 - Gotti lo capisce bene e sfrutta i punti deboli del suo gioco. Riesce a raddrizzare la gara nell'intervallo, azzecca i cambi anche quando la squadra si ritrova in 10. Ma non si concedere in quel modo il gol del 4-4.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile