Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Dragowski reattivo, Amian ingenuo. Nzola in serata negativa

Le pagelle dello Spezia - Dragowski reattivo, Amian ingenuo. Nzola in serata negativaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 20:29Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Sassuolo-Spezia 1-0

Dragowski 6,5 - Praticamente inoperoso per quasi tutto il primo tempo, fino alla grande parata sul colpo di testa ravvicinato di Matheus Henrique. Si ripete ad inizio ripresa su Rogerio, risultando nel complesso il migliore dei suoi.

Amian 5 - Ha un osso duro da affrontare come Laurienté, che contiene a fasi alterne. Incide però negativamente sul match con il fallo di mano che porta al rigore decisivo di Berardi.

Ampadu 6 - Estremamente solido a centro area, dove concede pochissimo a Pinamonti. Con gli emiliani si facciano sempre più minacciosi, risponde sempre presente.

Caldara 6 - Oltre a a far arrivare pochi pericoli dalle parti di Dragowski soprattutto nel primo tempo, si fa vedere anche in avanti sui calci piazzati e non solo. Sfiora il pareggio nel finale, in una delle sue incursioni offensive.

Nikolaou 5,5 - Pensa prevalentemente alla fase di contenimento, soffrendo la crescente intraprendenza di Toljan dalla sua parte.

Agudelo 5,5 - Dovrebbe essere la mezzala che aiuta maggiormente il tridente, ma non riesce più di tanto in questo compito. Dal 75' Cipot sv.

Bourabia 6 - Prova di buona solidità in mezzo al campo, con diversi palloni rubati ai centrocampisti avversari. Meglio nella prima parte di gara. Dall'80' Shomurodov sv.

Ekdal - Si fa vedere subito con un tiro verso la porta, per poi stazionare maggiormente a metà campo. Dal 65' Esposito 5,5 - Il suo ingresso in campo non dà alla mediana dello Spezia quella maggiore qualità in fase d'impostazione che serviva.

Gyasi 5,5 - Agisce sulla zona destra del settore offensivo, non creando grosse cose da quella parte. Non migliora con il procedere del match. Dall'80' Verde sv.

Nzola 5 - Poco servito dai compagni, ha vita dura contro i centrali neroverdi. Quando ha qualche pallone a disposizione lo gioca in modo impreciso, dimostrando di non essere in serata.

Maldini 6 - Il migliore del tridente offensivo spezzino, sia per pericolosità offensiva (soprattutto nella prima frazione di gioco) che per intensità in fase di non possesso. Dal 65' Zurkowski 5,5 - Dovrebbe vivacizzare la manovra offensiva di Semplici, ma si vede poco nella parte finale della gara.

Leonardo Semplici 5,5 - Dopo un buon avvio, la sua squadra cala di tono e di pericolosità pagando a caro prezzo l'episodio del rigore. Serve maggiore determinazione per arrivare alla salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile