Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Juventus, De Ligt: "Chelsea molto forte in ripartenza. Rinnovo? Ora non ci penso"

LIVE TMW - Juventus, De Ligt: "Chelsea molto forte in ripartenza. Rinnovo? Ora non ci penso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 novembre 2021, 13:58Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

13:35 - Matthijs de Ligt parla in conferenza stampa alla vigilia di Chelsea-Juventus, gara valida per la quinta giornata del gruppo H di Champions League, in programma domani sera alle 21 allo Stamford Bridge di Londra. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta le parole del difensore bianconero in diretta.

13:48 - De Ligt prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza.

Cosa bisogna fare a Londra?
“Queste partite sono molto belle da giocare, domani è fondamentale che stiamo compatti. Il Chelsea è una squadra con grande qualità, sono molto forti in ripartenza. Dobbiamo stare tranquilli, essere duri. Fare quello che è normale per la Juve”.

Giocare bene con le grandi è un problema solo mentale?
“In Champions le partite sono anche diverse, hai squadre che lasciano più spazio per le ripartenze. Giocatori come Chiesa, Morata hanno molta gamba. Con le piccole abbiamo meno spazio e dobbiamo trovare un altro modo per creare occasioni e fare gol. In questo dobbiamo migliorare”.

Sarà difficile non pensare all'Atalanta?
"Non sarà difficile giochiamo per il primo posto in Champions ed è molto importante per noi, per diventare primi nel gruppo. Guardiamo partita per partita, ora ce ne sono tante. Non è possibile guardare solo le partite da giocare".

Vincere la Champions è un tuo sogno?
"Non solo per me, credo lo sia per tutti ma non è facile. Proviamo a fare il massimo e vediamo come va, bisogna migliorare partita per partita".

Il ritiro vi ha aiutato?
"Abbiamo vinto due volte, questo è più importante del nostro ritiro. Abbiamo uno spirito diverso adesso, bisogna avere continuità e stare insieme penso che aiuti in questo. Adesso abbiamo un po' di partite dove possiamo stare insieme e avere continuità".

Cosa è cambiato in queste ultime partite, non avete subito gol?
"Dopo il ritiro abbiamo capito cosa bisogna fare per essere Juventus, dobbiamo stare duri in campo, dobbiamo morire in campo e dobbiamo saper soffrire. Contro Fiorentina e Lazio ho visto questo spirito ed è importante".

Stai pensando al rinnovo di contratto?
"Adesso no non ci penso, adesso sono concentrato sulle partite da giocare. Siamo in difficoltà e dobbiamo concentrarci solo sul campo, siamo a novembre e per noi in questo periodo conta solo essere concentrati".

Come cambierebbe il Chelsea con Lukaku?
"Lukaku è un grande attaccante, è forte e veloce. Il Chelsea con Lukaku o senza è una delle squadre più forti d'Europa. Sarebbe differente il modo di giocare con lui o meno ma il Chelsea resta forte, sanno giocare bene senza attaccante, magari giocano più nello spazio. Sarà difficile senza Lukaku o con Lukaku".

La partita dell'andata la migliore che hai giocato?
"Una bella partita, sia per me che per la squadra. La migliore non so. Abbiamo giocato con maturità e con passione, la migliore della mia vita non lo so. Io gioco al massimo sempre".

13:58 - Termina ora la conferenza stampa di De Ligt.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000