Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, le eurorivali: Legia vicino alla zona retrocessione. Il Leicester si rialza, rimonta Spartak

Napoli, le eurorivali: Legia vicino alla zona retrocessione. Il Leicester si rialza, rimonta SpartakTUTTO mercato WEB
© foto di Newspix/Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 16:30Serie A
di Gaetano Mocciaro

Il Legia, prossimo avversario del Napoli in Europa League, non sta vivendo un grande momento, almeno in patria. Se in coppa la squadra vola, riuscendo a vincere a Mosca e battendo persino il Leicester, in Polonia il campionato è un'agonia. Nel weekend è arrivato il ko casalingo contro il Lech Poznan, terza sconfitta consecutiva che fa sprofondare i campioni in carica al quindicesimo posto, a ridosso della zona retrocessione se pur con due partite da recuperare. Un dato fa riflettere: in nove partite sono arrivate ben 6 sconfitte.

Leicester show nell'ultimo turno di Premier League. Un netto 4-2 contro il Manchester United che rilancia le foxes protagoniste in questo inizio di stagione di una partenza ad handicap. Ritorno al successo dopo quasi un mese, con l'ultima volta in Carabao Cup contro il Millwall. Per risalire al campionato dobbiamo addirittura arrivare al 26 agosto, quando arrivò un 1-2 contro il Norwich. Patson Daka è diventato il primo zambiano a segnare in Premier League, Tielemans in cattedra per un gol segnato, un palo e un duello stravinto con Pogba e Matic. Contro lo Spartak Mosca è già sfida da dentro-fuori dopo il solo punto conquistato nelle prime due gare di Europa League.

Lo Spartak Mosca pareggia in modo rocambolesco il derby moscovita contro la Dinamo: sotto di due reti fino a tre minuti dalla fine, la squadra di Rui Vitoria trova la forza di reagire davanti al proprio pubblico, nonostante assenze pesanti come quelle di Quincy Promes e Ponce. Due difensori centrali, Dzhikiya e Gigot, si sostituiscono ai centravanti e raddrizzano la gara. Squadra che si dimostra imprevedibile, classifica che la vede al settimo posto a 4 punti dal secondo che vale i preliminari di Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile