Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, Tiago Pinto: "Progetto triennale, saremo competitivi. Abraham può fare ancora meglio"

Roma, Tiago Pinto: "Progetto triennale, saremo competitivi. Abraham può fare ancora meglio"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 marzo 2022, 20:41Serie A
Marco Pieracci

Tiago Pinto, general manager della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara di ritorno degli ottavi di Conference League contro il Vitesse: “Penso che Abraham stia facendo bene ma può fare ancora meglio, perchè ha tanta qualità, finalizza bene, è forte tecnicamente. Questa è solamente la sua prima stagione in Italia. Vero che ci mancano un po' di gol degli altri giocatori ma sono sicuro che con illavoro del mister e un po' di fortuna possiamo segnare di più. La cosa più importante è che la squadra vinca, sono certo che porteremo a casa i risultati di cui abbiamo bisogno”.

Zaniolo lo vede seconda punta o più mezzala?
“Ha potenzialità incredibili, ha bisogno di libertà, può fare diversi ruoli, dipende anche da come gioca la squadra. La Roma gioca diversamente dall’Italia ma con le sue doti fisiche gli serve spazio, non lo vedo prima punta ma ha grandi qualità e un allenatore come Mourinho capace di gestirlo nella maniera migliore”.

Un altro anno senza Champions può condizionare il vostro progetto?
“Quando abbiamo iniziato sapevamo che il nostro era un progetto triennale, abbiamo spazio per fare una buona stagione ponendo le basi per avere una Roma in Champions e capace di lottare per il titolo".

Quanto è speciale un allenatore come Mourinho?
"Sono portoghese come lui e al di là dell’allenatore che tutti conoscono sono rimasto colpito dalle motivazioni incredibili che ha nel lavoro nonostante la carriera e i titoli che ha già vinto. E’ questa la cosa che mi ha sorpreso di più”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile