Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Scontri Brasile-Argentina, Infantino: "Non c'è posto per la violenza nel calcio"

Scontri Brasile-Argentina, Infantino: "Non c'è posto per la violenza nel calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 novembre 2023, 18:40Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo gli scontri in Brasile durante la sfida di ieri notte tra i verdeoro e l'Argentina, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha postato una storia sul proprio profilo Instagram condannando le violenze vista allo stadio Maracana: "Non c'è assolutamente posto per la violenza nel calcio, dentro o fuori dal campo. Eventi del genere, come quelli verificatisi durante le qualificazioni alla Coppa del Mondo tra Brasile e Argentina allo stadio Maracana, non hanno posto nel nostro sport o nella nostra società.

Senza eccezioni, tutti i giocatori, i tifosi, lo staff e gli ufficiali di gara devono essere al sicuro per giocare e divertirsi con il calcio - prosegue il post - e chiedo alle autorità competenti di garantire che ciò sia rispettato a tutti i livelli".

Gli scontri tra tifoserie
La sfida, storicamente molto calda, purtroppo si è confermata tale con a causa di scontri tra le due tifoserie e tra agenti di sicurezza e gli ultra argentini, motivo per il quale la gara è iniziata con quasi mezzora di ritardo. In uno stadio da quasi 70mila spettatori, il caso è scoppiato al momento degli inni nazionali: fischi dei padroni di casa nei confronti degli ospiti e risse inevitabili tra tifoserie che - a differenza delle partite di club - stavolta non sono isolate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile