Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Soppy fuori anche nello Schalke 04, dal club: "Ancora non è pronto, non rischiamo"

Soppy fuori anche nello Schalke 04, dal club: "Ancora non è pronto, non rischiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 22:15Serie A
di Dimitri Conti

Se la prima parte di stagione in prestito al Torino non è andata come Brandon Soppy (21 anni), nelle speranze dell'esterno francese di proprietà dell'Atalanta c'era sicuramente l'idea di trovare nuova linfa e lo spazio non avuto in granata con il cambio di maglia fatto a gennaio, quello che lo ha portato fino in Germania, a vestire la maglia dello Schalke 04, nobile decaduta e retrocessa in Zweite Bundesliga, la seconda serie.

Il classe 2002, però, ha incontrato alcuni problemi nel processo di adattamento anche in terra teutonica. L'inattività dei primi mesi di questa stagione, unita ad un infortunio che ne ha in parte minato anche la disponibilità, sta lasciando il segno in questo avvio di avventura in Germania. Ancora non è sceso in campo ed è verosimile che fino all'inizio di marzo questo momento per lui non arriverà.

L'allenatore Karel Geraerts ne ha parlato così dopo la partita contro l'Holstein Kiel: "Vogliamo metterlo in condizione per poter giocare dal primo minuto. Natralmente mi sarebbe piaciuto avere un calciatore che fosse un rinforzo immediato, ma se non è pronto non è pronto...". Sulla situazione di Soppy è intervenuto anche Marc Wilmots, il direttore sportivo dello Schalke: "Voglio solo che cresca e migliori fino a che non sarà davvero in forma. Poi allora potrà portare qualcosa alla squadra: è un calciatore giovane, non voglio comprometterlo". Secondo i quotidiani tedeschi il momento in cui dovrebbe toccare a Soppy sarà la partita del 1° marzo contro il St. Pauli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile