Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Spezia, Thiago Motta: "C'è soddisfazione ed amarezza. Ma la strada è quella giusta"

Spezia, Thiago Motta: "C'è soddisfazione ed amarezza. Ma la strada è quella giusta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 settembre 2021 21:30Serie A
di Niccolò Pasta

Nel post di Spezia-Juventus, il tecnico delle Aquile Thiago Motta è intervenuto ai canali ufficiali del club analizzando il ko contro i bianconeri: “Alla fine c'è amarezza e soddisfazione. Soddisfazione per la partita fatta e contro questo avversario. L’amarezza c’è, siamo in una competizione in cui il risultato è una cosa importante. Oggi con un grande sforzo non siamo stati capaci di prendere punti. La strada è quella giusta, mi è piaciuto lo spirito della squadra, ci dobbiamo aggrappare a questo”.

Cosa ti è piaciuto maggiormente?
“La prima cosa è la continuità. Venivamo da Venezia dove avevamo fatto un grande sforzo e ci abbiamo creduto vincendo all’ultimo minuto. Non tutti i giorni affronti la Juventus, la motivazione per una partita del genere esiste e mi dà manforte perché anche sabato affronteremo una big. Dovremo seguire questa strada”.

Hai confermato la disposizione di Venezia. Stai dando continuità anche come schemi?
“Possiamo giocare a 3, 4 a 5, a 11. Dobbiamo dare le risposte giuste, con questo spirito di squadra possiamo andare in campo a 3 o a 4, cambierà pochissimo”.

Davanti hai tante alternative e si è sbloccato Antiste.
“Sono contentissimo del loro lavoro, Antiste è stato premiato dal gol e poteva farne un altro. Ci sono momenti in cui lo dobbiamo andare a cercare e altri in cui in gruppo dobbiamo fare altro. Sono contento degli attaccanti, devono cercare la porta e la profondità, facendo i movimenti che conoscono ma sapendo che devono partecipare alla fase difensiva. Questa è la strada e lo stanno capendo”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000