Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Gasperini nella top 5 degli allenatori più pagati in Serie A. In vetta Allegri e Mourinho

TMW - Gasperini nella top 5 degli allenatori più pagati in Serie A. In vetta Allegri e MourinhoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 11:59Serie A
di Raimondo De Magistris

"Abbiamo rinnovato il contratto di Gian Piero Gasperini fino al 2024 con opzione per una ulteriore stagione". A dirlo, nella giornata di ieri, è stato l'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi dopo la vittoria contro il Venezia. Il tecnico di Grugliasco, alla guida della Dea dal 2016, è il vero grande protagonista di questi anni dell'Atalanta, colui che ha permesso al club di coniugare risultati e plusvalenze come mai era accaduto prima nella storia della società nerazzurra.

La fiducia in Gasperini da parte della famiglia Percassi non era quindi mai stata messa in discussione e ieri mattina c'è stato anche il tempo di firmare un nuovo accordo con cifre leggermente più alte rispetto alle precedenti: Gasperini ha firmato un contratto da circa 3.5 milioni di euro più bonus, legati alla qualificazione della squadra orobica nelle coppe europee.

Dove si colloca in Serie A? In questo momento è al quarto posto in Serie A nella classifica dei tecnici più pagati, scavalcato Stefano Pioli che solo pochi giorni fa ha sottoscritto un contratto col Milan da 3.2 milioni di euro più bonus. Al comando ci sono Max Allegri e José Mourinho, entrambi con uno stipendio da 7 milioni di euro netti a stagione, poi Simone Inzaghi che in estate ha firmato un contratto da 4 milioni a stagione. Al sesto posto, alle spalle di Pioli, c'è Sarri che con la Lazio ha firmato un contratto da 3 milioni di euro più bonus, poco meno guadagna Spalletti al Napoli: 2.8 milioni di euro netti di parte fissa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000