Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catanzaro, Aquilani: "Pescara partita trappola, niente per scontato. Rammarico Empoli"

Catanzaro, Aquilani: "Pescara partita trappola, niente per scontato. Rammarico Empoli"TUTTO mercato WEB
Luca Bargellini
Oggi alle 16:34Serie B
Luca Bargellini

Terminata la sosta per gli impegni delle Nazionali al Catanzaro di Alberto Aquilani toccherà il compito di riaprire le danze del torneo di Serie B ospitando il Pescara di Giorgio Gorgone per l'anticipo della 13ª giornata.

"Due partite consecutive in casa sono sì un’opportunità (dopo quella contro il Delfino è in programma la sfida con la Virtus Entella il 29 novembre, ndr), ma non bisogna dare nulla per scontato. In questo campionato non ci sono gare facili. Prima di guardare a quello che voi definite un’occasione, penso a ciò che dobbiamo fare noi, partita dopo partita, iniziando dagli allenamenti.

Abbiamo ricaricato le pile dopo un ciclo impegnativo - si legge su UsCatanzaroCalcioNews -, in una settimana abbiamo giocato tre partite e abbiamo dovuto raschiare ogni energia. Quel ciclo si è chiuso a Empoli, in una gara che ci ha lasciato rammarico. Potevamo e dovevamo fare di più. Dopo l’espulsione avremmo dovuto cambiare ritmo e invece siamo tornati a casa a mani vuote. Mi auguro che questa partita sia un insegnamento per la nostra crescita. Non possiamo più permetterci di ripetere situazioni simili".

Sul confronto di domani, poi, afferma: Partiamo sempre dal presupposto che guardo prima in casa mia. Mi aspetto un Catanzaro che non sottovaluti l’avversario. Sulla carta potrebbe sembrare una partita facile, ma non lo è: queste sono le classiche gare trappola. Non dobbiamo cadere negli errori del passato. Servono lucidità e attenzione ed intensità. Non esistono gare facili, non esistono scorciatoie. Esiste solo il lavoro quotidiano, la crescita graduale e la capacità di imparare dagli errori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile