Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza-Sampdoria 2-1, le pagelle: Alvini fa festa. Coda guerriero, bene Ioannou

Cosenza-Sampdoria 2-1, le pagelle: Alvini fa festa. Coda guerriero, bene IoannouTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 17:18Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Cosenza-Sampdoria 2-1

COSENZA
Micai 6 - Praticamente mai chiamato in causa, non può far nulla per evitare la realizzazione di Ioannou al minuto 48.

Hristov 5,5 - Dopo un primo tempo senza sbavature, in avvio di ripresa perde il duello in velocità con Ioannou e "contribuisce" così all'1-1 della Sampdoria.

Camporese 6 - Dei tre centrali difensivi rossoblù, è quello che dà maggiori sicurezze al reparto. Pomeriggio di ordinaria amministrazione.

Venturi 5,5 - Non del tutto esente da colpe nell'azione del gol di Ioannou: tenta in extremis di supportare Hristov, ma non riesce ad evitare il momentaneo 1-1 blucerchiato.

Ciervo 6 - Non si fa vedere con grande continuità sulla corsia di sua competenza, ma quando ha modo di premere dà comunque la sensazione di poter far male. In fase difensiva, soffre dal momento dell'ingresso in campo di Ioannou. Dall'84' Mauri s.v.

Charlys 6,5 - Prestazione più che sufficiente in mezzo al campo: vince la maggior parte dei duelli con gli avversari.

Florenzi 6,5 - Anche per lui una partita di spessore, giocata con coraggio, grinta e personalità: spende tantissimo in entrambe le fasi, sacrificandosi al servizio della squadra. Dal 68' Kourfalidis 6 - Non ha modo di mettersi in evidenza nello spezzone finale di partita.

D'Orazio 7 - E' un super gol al volo del capitano a sbloccare la contesa dopo appena otto minuti su cross da destra di Mazzocchi. Prestazione maiuscola, chiusa con i meritatissimi applausi del pubblico del "San Vito-Marulla" al momento della sostituzione. Dal 75' Ricci s.v.

Kouan 6 - Buon lavoro anche, e soprattutto, in fase di non possesso per l'ex Perugia, uno dei più coinvolti nella manovra rossoblù. Dopo un primo tempo molto positivo, appare più in affanno nei secondi 45': è graziato dal VAR sul 2-2 di Coda poiché si era fatto saltare troppo facilmente da Sekulov ad inizio azione.

Fumagalli 6 - Sempre nel vivo del gioco del Cosenza, disputa un primo tempo molto positivo: nel finale di frazione si fa male in un contrasto con Bereszynski, stringe i denti fino all'intervallo ma poi si vede costretto ad alzare bandiera bianca. Dal 46' Strizzolo 6,5 - Autore del gol decisivo per la seconda vittoria stagionale dei rossoblù, ha un impatto più che positivo sulla partita.

Mazzocchi 6,5 - Dai suoi piedi parte l'azione dell'1-0 firmato da D'Orazio. Molto bene nel primo tempo, abbastanza in ombra nella ripresa... ma merita comunque più di una semplice sufficienza. Dal 68' Sankoh 6 - Si spende tanto per la squadra nei pochi minuti avuti a disposizione.

Massimiliano Alvini 7 - Vola il Cosenza! I rossoblù battono la Sampdoria e prolungano a tre la striscia di risultati utili consecutivi: sarebbero otto i punti conquistati sul campo, in classifica ce ne sono soltanto quattro vista la penalizzazione ma questo inizio di campionato è comunque da incorniciare.

SAMPDORIA
Silvestri 6 - Incolpevole sulla gran botta al volo di D'Orazio per l'1-0, può fare ben poco anche in occasione del raddoppio di Strizzolo nel secondo tempo.

Bereszynski 4,5 - Uno dei peggiori in campo, se non il peggiore. Sbaglia quasi tutto quello che può sbagliare, entrando suo malgrado anche tra i protagonisti dell'1-0 del Cosenza con un assist involontario per la conclusione vincente di D'Orazio.

Riccio 5,5 - Un pomeriggio tutt'altro che memorabile per il centrale difensivo blucerchiato, spesso in affanno sulle incursioni degli attaccanti rossoblù.

Venuti 5 - Concede troppo spazio a Strizzolo nell'azione del 2-1 del Cosenza, facilitando il compito al numero 32 del Cosenza che ha tutto il tempo per coordinarsi e calciare alle spalle di Silvestri.

Depaoli 5 - Mai aggressivo sulla destra. Una sua millimetrica posizione di fuorigioco porta l'arbitro ad annullare, dopo un consulto VAR durato oltre cinque minuti, il gol del 2-2 segnato da Coda allo scoccare dell'ora di gioco.

Akinsanmiro 5 - Schierato un po' a sorpresa dal primo minuto, fatica tremendamente a centrocampo: viene saltato sistematicamente dai diretti rivali. Dal 46' Benedetti 5,5 - Non riesce a lasciare il segno nella seconda metà della gara.

Vieira 4,5 - Un pomeriggio da dimenticare. Un errore dietro l'altro, oltre a tanti rischi presi con già un cartellino giallo sulle spalle: Sottil teme spiacevoli conseguenze e lo toglie dal campo dopo un tempo. Dal 46' Yepes 5,5 - Non riesce a trovare i tempi e i modi per entrare pienamente in partita.

Bellemo 5 - Prestazione decisamente opaca per uno dei più esperti calciatori blucerchiati: a centrocampo i problemi da affrontare sono parecchi, soprattutto nel primo tempo. Dal 75' La Gumina s.v.

Barreca 5 - Non pervenuto nei 45' d'apertura: in grande difficoltà sulla sinistra, non attacca mai la profondità e viene sostituito già dopo l'intervallo. Dal 46' Ioannou 6,5 - Di tutt'altro tenore rispetto a Barreca, entra con il piglio giusto e impiega appena tre minuti per andare a segno. Mette più volte in difficoltà Ciervo.

Sekulov 5 - Poca assistenza a Coda lì davanti. Fa qualche movimento apprezzabile in fase di non possesso, ma niente di più. Dal 75' Sekulov s.v.

Coda 6,5 - Uno dei pochi a salvarsi. Il gol gli viene tolto dal VAR, ma lo avrebbe meritato per la prestazione offerta al "San Vito-Marulla": un guerriero, non si tira mai indietro nemmeno nei momenti più difficili. Lotta su ogni pallone, da campione.

Andrea Sottil 5 - Sampdoria in crisi nera, ora ultima in classifica in solitaria e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ai blucerchiati non basta una ripresa coraggiosa per riacciuffare il Cosenza: molto negativa la frazione d'apertura per una squadra che, da favorita per la promozione in Serie A, ora deve invece stare attenta a non rimanere troppo a lungo nella zona "calda"...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile