Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il curioso caso di Paghera. Unico al mondo a giocare due volte la 1ª giornata nella stessa stagione

Il curioso caso di Paghera. Unico al mondo a giocare due volte la 1ª giornata nella stessa stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 30 ottobre 2023, 15:04Serie B
di Claudia Marrone

Un curioso caso, probabilmente unico nel mondo (o almeno molto raro), quello che riguarda Fabrizio Paghera, attualmente in forza al Brescia, dove è arrivato in estate dalla Ternana, firmando con le Rondinelle un contratto fino al 2025. E giocando così due volte... la 1ª giornata del campionato di Serie B attualmente in corso. Sì, avete letto bene, nessun errore di battitura: il centrocampista, nelle medesima stagione (la 2023-3024), ha giocato per ben due volte la gara inaugurale dell'anno per un determinato club.

Andiamo con ordine. Era il 19 agosto, e il campionato cadetto aveva da poco preso il via, nonostante le gare di Lecco e Brescia erano state rinviate, a seguito del procedimento giudiziario che le aveva coinvolte in merito alla partecipazione al torneo; la Ternana era invece scesa regolarmente in campo, non dovendo affrontare nessuna delle due squadre citate, e contro la Sampdoria (match vinto dai doriani) Paghera aveva fatto il suo esordio stagionale. Poi, il passaggio alla truppa lombarda.

Che ha visto il via ufficiale della stagione alla 4ª giornata, con tre match da recuperare. Mercoledì scorso, il confronto con il Modena, quello appunto del 1° turno ufficiale; e Paghera in campo, nuovamente per il match che fa parte della prima giornata. Un'anomalia che non è però dipesa dalla volontà del classe '91, che si ritrova così alla cronache: per una prima sicuramente speciale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile