Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Corradino: "Ci sono le condizioni giuste per scrivere un bel capitolo di storia"

Spezia, Corradino: "Ci sono le condizioni giuste per scrivere un bel capitolo di storia"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Spezia Calcio
giovedì 20 febbraio 2025, 22:04Serie B
di Tommaso Maschio

Voglio ringraziare Paul (Francis NdR) per aver scelto Spezia e lo Spezia, per averlo fatto con entusiasmo e con valori, con rispetto per la storia del club”. Il presidente dello Spezia Andrea Corradino parla così nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo proprietario del club ligure: “Il valore di un club è dato dalla tifoseria, ci siamo conosciuti un paio di mesi fa e quello che mi ha colpito è il suo modo di vedere lo sport come un insieme di valori. Questa è una garanzia importante – prosegue Corradino come riporta Cittadellaspezia.com - e lo ringrazio per avermi proposto di fare il presidente. Conoscete tutti il mio amore per lo Spezia e per la città, è un motivo d’orgoglio e di responsabilità questo ruolo”.

Spazio poi al futuro e al recente passato: “Dobbiamo pensare tutti che questo sia un nuovo capitolo di una storia importante, ma non dimentichiamoci chi ha scritto i capitoli precedenti e ringraziamoli. In 13 anni abbiamo fatto dieci anni di B e tre di A, non penso ci sia un precedente di questo livello. - prosegue ancora Corradino - Dobbiamo lasciare serena la squadra e mister D’Angelo, c’è una parte importante di campionato da affrontare, il cambio di proprietà non deve incidere se non in modo positivo”.

Infine il presidente chiude parlando degli altri dirigenti: “Ci tengo a ringraziare Andrea Gazzoli e Nicolò Peri, che in questi mesi hanno gestito con capacità, abilità e attenzione una situazione complessa. Dobbiamo ringraziare l’avvocato Bei e l’avvocato Scaccabarozzi, che ci hanno aiutato nel compiersi dell’accordo. Ringraziano anche Stefano Melissano che ha compiuto una grande opera in questi mesi. Penso ci siano le condizioni giuste per scrivere un bel capitolo di una grande storia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile