Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Bastrini: "A Monopoli mesi importanti. Scienza e Pelliccioni valore aggiunto"

ESCLUSIVA TMW - Bastrini: "A Monopoli mesi importanti. Scienza e Pelliccioni valore aggiunto"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 02 marzo 2021 16:04Serie C
di Claudia Marrone

Fresco di addio al Monopoli, Alessandro Bastrini è nuovamente sul mercato in attesa di una giusta chiamata, e proprio ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il difensore ha spiegato il perché del suo addio - l'ultimo giorno di mercato - al club pugliese: "Ho avuto alcune divergenze con la società, e abbiamo optato per questa soluzione. Sono comunque stati mesi importanti, anche grazie a mister Scienza e al Ds Pelliccioni, con i quali ho avuto e ho tutt'ora un ottimo rapporto: sono due gran professionisti e persone molto competenti, un vero valore aggiunto per il club".

Scelta coraggiosa in un anno sicuramente particolare, segnato ancora dalla pandemia.
"Si, la stagione è sicuramente anomale, con il Covid-19 tante cose sono diverse: non voglio parlare di campionato falsato, ma ci sono tanti rinvii, rose sempre incomplete perché comunque si devono considerare anche i normali infortuni che capitano nell'arco di un campionato... è tutto cambiato. E viene difficile anche fare bilanci. Parlo a esempio del Girone C, dove ho militato: a parte la Ternana che ha preso il volo, ci sono atri club forti che sono a rincorrere, ma tutto in modo molto livellato. E' difficile mantenere le aspettative che magari ci si è prefissati a inizio stagione".

A Monopoli, anche durante la tua permanenza, vi siete confrontati con il virus: come si vivono quei giorni a livello mentale e morale?
"E' chiaro che, avendo contatti in campo, non siamo interamente protetti anche se le società fanno molti sacrifici per salvaguardarci con tutto il protocollo del caso, e un po' di ansia si avverte, anche per poi la gestione del recupero. E' faticoso poi a livello di testa perché cambiano anche i ritmi, gli allenamenti, il livello cala, ed è problematico dover trovare sempre soluzioni, soprattutto con rose magari non lunghissime".

Sarà sicuramente più arduo anche trovare squadra: ci sono state trattative dopo lo svincolo?
"Di concreto niente, ho solo ricevuto qualche chiamata da club di C e D. Mi sto allenamento mattina e pomeriggio per farmi trovare in forma e pronto al momento in cui qualcosa si concretizzerà, e intanto, seppur on line, sto seguendo il corso UEFA B per diventare allenatore: mi porto avanti con il lavoro, ma molto futuro!" (ride, ndr)

Saresti eventualmente disposto, a fronte di un progetto per così dire a vincere, ad accettare anche una Serie D?
"Se ci fosse un bel progetto, con determinate caratteristiche, assolutamente si, anche poi in previsione del prossimo anno".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, il ritratto di Maignan. Roma avanti, Fonseca verso i saluti a fine stagione
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000