Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Trento, Gementi: "Due slot liberi, valutiamo l'acquisto di un portiere over"

ESCLUSIVA TMW - Trento, Gementi: "Due slot liberi, valutiamo l'acquisto di un portiere over"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 settembre 2021, 15:04Serie C
di Claudia Marrone

Tra le neo promosse in particolare rampa di lancio c'è sicuramente il Trento, che dopo un esordio al top ha chiuso anche la campagna acquisti, lasciando però due slot per eventuali emergenze.
Un mercato oculato, che ha però rispettato gli obiettivi che la società si era prefissata, come ha confermato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il Ds Attilio Gementi.

Il mercato è archiviato: soddisfatti di quanto fatto in questo lungo arco di tempo?
"Si, posso ritenermi di quanto è stato fatto. E anche a distanza di un mese e mezzo di lavoro, son davvero felice dell'approccio che hanno avuto i ragazzi, soprattutto per quanto riguarda il lato umano: certo, stanno lavorando bene anche sul campo, ma mi interessa che funzioni tutto nel complesso. Il gruppo ha davvero buone qualità. Abbiamo 12 under, si stanno ben comportando e son certo che quando tutti saranno al top renderanno ancora di più, ma anche dagli over ci aspettiamo molto. A livello di rosa, comunque, abbiamo due posti disponibili, valuteremo il da farsi".

Possiamo quindi aspettarci altri innesti da pescare tra gli svincolati?
"Forse qualcuno arriverà anche prima di gennaio. Abbiamo due giovani portiere, forse un terzo di esperienza, anche in aiuto ai ragazzi, per farli crescere, lo prenderemo: ci son diversi profili liberi, con calma li valuteremo. A mente fredda. Per l'altro slot vedremo".

Extra mercato, un plauso alla squadra per l'avvio di stagione: vittoria a Trieste in Coppa e ottimo pari con il Piacenza.
"Abbiamo vinto al "Rocco", contro una squadra, la Triestina, che lotterà fino in fondo per la vittoria del campionato, ma anche il pari di campionato ci ha soddisfatti, il Piacenza è una squadra ostica, che anni conosce la categoria: non sarà stata una gara bellissima, ma siamo stati bravi a non commettere errori. Meno brillanti che a Trieste, dove c'è stata davvero un'ottima prova, ma va benissimo così. L'importante è non perdere mai di vista quello che è il nostro DNA, i voli pindarici sono vietati".

L'obiettivo primario è quindi sempre la salvezza?
"L'obiettivo è quello di vendere cara la pelle ogni domenica, l'impegno non deve mai venire mano. Poi chiaramente spero di potermi togliere qualche soddisfazione".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile