Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Juve U.23, Akè spettacolo! Giacomel alza il muro

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Juve U.23, Akè spettacolo! Giacomel alza il muro
Nella foto Akè
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 23 novembre 2021, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 15^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Juventus U23-Fiorenzuola 2-1
Pro Patria-Seregno 0-0
Giana Erminio-Renate 0-1
Pergolettese-Pro Vercelli 4-0
Piacenza-Padova 1-3
Pro Sesto-Albinoleffe 0-0
SudTirol-FeralpiSalò 1-1
Trento-Lecco 3-0
Virtus Verona-Mantova 1-0
Legnago-Triestina 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Giacomel (V.Verona): De Cenco e Bertini hanno fatto di tutto per trovare la via del gol, le sue risposte sono state semplicemente perfette. I suoi guantoni per difendere la categoria.

Anghileri (Renate): terzino completo, molto attento in fase difensiva e disciplinato palla al piede. Non cerca mai la giocata fine a sè stessa, abbina concretezza e rapidità.

Pellacani (V.Verona): sua la sponda vincente per la rete di Amadio, si traveste da assist-man e dimostra di avere una discreta tecnica individuale. Attentissimo in retroguardia.

Pelagatti (Padova): quando una squadra gioca con terzini alti e propensi alla spinta, occorre sempre massima attenzione da parte dei difensori centrali. E la sua prova è altamente positiva.

Villa (Pergolettese): segna il gol del 4-0 a tempo quasi scaduto indovinando il diagonale giusto, meritato riconoscimento per un ragazzo generosissimo.

Broh (SudTirol): la combina grossa la difesa della FeralpiSalò, ma è bravo lui a crederci fino alla fine. Recupera palla e fulmina il portiere per il vantaggio.

Ruffo Luci (Trento): cala il tris con un bel sinistro in diagonale consentendo alla sua squadra di vincere con ampio margine.

Balestrero (FeralpiSalò): raccoglie una corta respinta del portiere e segna il gol del pareggio proprio quando la sconfitta sembrava ormai certa. Punto prezioso.

Akè (Juventus23): due gol in fotocopia di pregevole fattura: prende palla sulla trequarti, salta l'uomo e batte il portiere con un missile dai 20 metri. Strepitoso.

Maiestrello (Renate): settimo gol stagionale, pesantissimo. Non bello esteticamente, ma vale quanto gli altri e consente alla sua squadra di rilanciarsi forse definitivamente verso l'alta classifica.

Ceravolo (Padova): l'azione dello 0-2 è bellissima, culminata con il gol dell'esperto centravanti su assist di Busellato. Quanto basta per mandare al tappeto il Piacenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile