Aulas ancora al servizio di Lione: l'ex presidente si candida a sindaco della città

Jean-Michel Aulas, storico presidente dell’Olympique Lione dal 1987 al 2023, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Lione per le elezioni del 2026. Dopo mesi di indiscrezioni e una conferma ufficiosa all’inizio di settembre, Aulas ha reso noto il passo attraverso una lettera indirizzata ai cittadini della città, presentando il suo movimento politico "Cœur Lyonnais".
"La mia candidatura non sarà quella di un partito, ma di un lionese proveniente dalla società civile, impegnato per la propria città", ha scritto Aulas, oggi 76enne. Pur non avendo ancora definito un programma dettagliato, l’ex dirigente sportivo ha già ottenuto il sostegno di due figure di spicco della destra regionale: Laurent Wauquiez, ex presidente della regione Alvernia-Rodano-Alpi e attuale leader del gruppo dei Républicains all’Assemblea nazionale, e Pierre Oliver, successore di Wauquiez alla presidenza regionale.
Le elezioni municipali sono fissate per il 15 e 22 marzo 2026. Con "Cœur Lyonnais", Aulas punta a presentarsi come candidato indipendente, lontano dalle etichette dei partiti tradizionali, concentrando il suo messaggio sullo sviluppo e la valorizzazione della città.
