Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma fa festa nel recupero: Sampdoria beffata 2-1 da un autogol di Novellino

La Roma fa festa nel recupero: Sampdoria beffata 2-1 da un autogol di NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 14:34Calcio femminile
di Andrea Piras
fonte Dal campo sportivo "Riccardo Garrone", Bogliasco (GE)

All'ultimo istante. La Roma espugna il "Garrone" di Bogliasco superando 2-1 la Sampdoria di Antonio Cincotta conquistando la quarta vittoria consecutiva in campionato. Decisivo un autogol nel finale di Novellino che permette alle ragazze di Alessandro Spugna di rimanere in scia del Sassuolo secondo in classifica.

La sblocca Lazaro
Dopo appena 120 secondi, Lazaro anticipa di testa Tampieri e gonfia la rete ma il direttore di gara annulla per posizione irregolare dell'attaccante giallorossa. Il vantaggio delle ragazze di Spugna arriva al quarto d’ora con un gran tiro al volo di Serturini respinto da Tampiera. La più lesta ad arrivare sulla ribattuta è Lazaro che gonfia la rete. La Roma attacca con costanza e al 37' Ciccotti realizza il mischia il raddoppio ma l’arbitro annulla questa volta per un tocco di mano galeotto. Al tramonto del primo tempo, squillo blucerchiato con un tracciante di Battelani da posizione decentrata ma il pallone si spegne sul fondo.

Festa giallorossa, beffa blucerchiata
Ad inizio ripresa la Sampdoria firma il pareggio con Auvinen che scatta sul filo del fuorigioco ma viene fermata in uscita da Ceasar. Sulla ribattuta Vigliucci interviene in scivolata ma, sul rinvio, colpisce Tarenzi che segna e fa impazzire il pubblico di casa. Proteste da parte dei giallorossi per una posizione dubbia di partenza del difensore blucerchiato. Le ragazze di Cincotta spingono e al 21' Tarenzi impegna con una diagonale Ceasar. La Roma ci prova con una bella girata di Soffia ma Tampieri vola salvare il risultato. Al 37' Giugliano calcia dal limite dell’area ma il pallone termina sopra la traversa. All'ultimo secondo di recupero, sugli sviluppi di un corner arriva il colpo giallorosso che vale tre punti: sponda di Pirone per Giugliano che conclude in porta. Novellino interviene ma devia il pallone alle spalle del proprio portiere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile