Le pagelle della Russia - Disastro quasi completo. Miranchuk ha le polveri bagnate

Safonov 5.5 - Qualche buon intervento ma alla fine raccoglie la palla dalla rete quattro volte e non sempre è incolpevole.
Dzhikiya 5 - Prestazione ben diversa rispetto a quella offerta contro la Finlandia. L'estro dei danesi lo mette spesso in difficoltà.
Diveev 6 - Il migliore del suo reparto. Sbaglia poco e si fa sentire nei contrasti e nei duelli aerei.
Kudryashov 5 - L'arbitro lo grazia evitandogli un secondo cartellino giallo che avrebbe lasciato la Russia in dieci per gli ultimi 25 minuti. (Dal 67' Karavaev 5.5 - Ha la sfortuna di vedere la furia danese scatenarsi poco dopo il suo ingresso in campo).
Mario Fernandes 5 - Uno dei giocatori più importanti dello scacchiere di Cherchesov ma anche lui delude le aspettative. I danesi lo contengono, quasi mai va sul fondo.
Ozdoev 5 - Contribuisce al naufragio russo perdendo nettamente il confronto con la mediana danese. (Dal 62' Zhemaledtinov 5.5 - Non incide).
Zobnin 4 - Il suo retropassaggio a Safonov che si rivela assist per Poulsen è imperdonabile.
Kuzyaev 6 - Altra buona prova per questo esterno che ara la fascia e oltre ad avere gamba fa vedere di avere anche una discreta tecnica. (Dal 67' Mukhin 5 - Perde malamente un pallone che costa l'1-4).
Miranchuk 5 - Qualche guizzo iniziale ma si spegne quasi subito. Delude nella partita chiave. (Dal 62' Sobolev 6 - Se non altro tiene viva la Russia procurandosi il rigore).
Golovin 6.5 - Il più vivace dei suoi. Palla al piede è un pericolo anche se è poco preciso in fase di finalizzazione. Ispira l'azione che porta al rigore trasformato da Dzyuba.
Dzyuba 6 - Fondamentale nel gioco aereo, solita prova di generosità anche se riceve pochi palloni. Dal dischetto non sbaglia.
Allenatore Stanislav Cherchesov 4 - Punta al contenimento e contropiede, la Danimarca però segna e lui non trova le contromisure. Viene infine surclassato e chiude il girone all'ultimo posto.
