Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marco Rossi: "In Italia mi chiesero di pagare per allenare. Non ci torno, sto bene in Ungheria"

Marco Rossi: "In Italia mi chiesero di pagare per allenare. Non ci torno, sto bene in Ungheria"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021, 15:56Euro 2020
di Pierpaolo Matrone

Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, all'indomani del pareggio con la Germania e dell'eliminazione da Euro2020 è intervenuto al microfono di Radio Kiss Kiss Napoli: "Avessi potato contare su Szoboszlai sicuramente avremmo avuto una cifra tecnica superiore in mezzo al campo, ma nel calcio non c'è mai la controprova. Quello che possiamo dire è che io e tutto lo staff avremmo voluto un calcio più aggressivo e offensivo, ma quando ti trovi di fronte a corazzate come quelle affrontare da noi all'Europeo, Portogallo, Francia e Germania, bisogna anche leggere le partite. Il copione tattico è stato lo stesso in queste tre gare. C'è rammarico solo perché a tratti ci siamo difesi troppo bassi".

Le chiesero un pagamento per allenare in Italia?
"Io non stavo lavorando. Era un periodo in cui io ero senza squadra, da gennaio 2011 a febbraio 2012, e alcuni intermediari mi offrirono di lavorare in cambio di un pagamento. Io non ho mai guadagnato cifre iperboliche, perché nel calcio i soldi non vengono regalati, per cui non potevo permettermi di pagare per fare l'allenatore. Stavo pensando dunque ad un lavoro alternativo, poi c'è stato quel viaggio a Budapest ed è nata quest'avventura".

Le piacerebbe tornare ad allenare in Italia?
"Sto benissimo in Ungheria. Al di là del fatto che alleni la nazionale, che ha per me una valenza del tutto particolare, in questo Paese mi sento del tutto apprezzato come professionista, quasi amato dalla stragrande maggioranza dei tifosi. E questa cosa non l'ho mai riscontrata prima. Qui lavoro con tutto me stesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile