Rossi non ha dubbi: "Cristiano Ronaldo è da considerare il numero uno nella storia del calcio"

Marco Rossi con l'Ungheria ha affrontato recentemente il Portogallo di Cristiano Ronaldo. In due partite CR7 è riuscito a segnare 3 gol e ha impressionato non poco anche il commissario tecnico italiano: ""Qualcuno dice che il campionato arabo è scarso: io ci andrei cauto perché lì stanno portando il livello ad aumentare grazie all'acquisto di giocatori di primissimo piano, molti dei quali sono ben lunghi dalla fine della propria carriera".
Ciò che sorprende per quanto riguarda il 5 volte Pallone d'Oro è la capacità di essere sempre decisivo: "È chiaro che non abbia più lo smalto dei 20-25 anni, ma con il tempo ha saputo cambiare la posizione in campo pur rimanendo una sentenza in area di rigore. Noi avevamo preparato la squadra per evitare qualcosa che poi è successo due volte. Sapevamo che si sarebbe posizionato in un certo posto e che la palla sarebbe arrivata là, ma ciò nonostante ci ha fatto gol lo stesso".
Infine conclude con una considerazione personale: "Se a 40 anni riesci ancora a fare la differenza occorre che anche i più scettici riconoscano che sia da considerare il numero uno nella storia del calcio".
