Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Salernitana, la porta resta sempre aperta. Udinese, che panchina prolifica

Salernitana, la porta resta sempre aperta. Udinese, che panchina prolificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 22 maggio 2022, 17:21Le Statistiche
di Redazione Footstats

Con una striscia di sette risultati utili consecutivi, la Salernitana ha trasformato radicalmente il proprio campionato e da ultima e già praticamente spacciata, si è ritrovata ad un tiro di schioppo dalla salvezza. L'Udinese non ha più niente da chiedere a questo campionato e ha ottenuto due punti nelle ultime quattro gare.

A Salerno, la sfida contro i friulani ritorna dopo 23 anni di assenza. Si riparte da una situazione che vede un vantaggio per gli ospiti di due vittorie ad una. L'unico successo dei campani risale addirittura all'11 giugno 1950, ovvero 72 anni fa (2-1 in Serie B).

La formazione granata ha chiuso con la propria porta imbattuta solo due gare in questa stagione ed è ultima in questo senso a pari merito con il rivale per la salvezza, il Cagliari. L'Udinese invece è in lizza per il titolo, ovviamente molto parziale, di panchina più prolifica della Serie A: 13 le reti realizzate da giocatori bianconeri entrati a partita in corso, al pari di Inter e Atalanta.

TUTTI I PRECEDENTI A SALERNO (SERIE A E B)
1 vittoria Salernitana
2 pareggi
2 vittorie Udinese
6 gol fatti Salernitana
7 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A SALERNO
1949/1950 Serie B Salernitana vs Udinese 2-1

L'ULTIMA SFIDA A SALERNO
1998/1999 Serie A Salernitana vs Udinese 1-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport