Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: dubbi in attacco per Luis Enrique e Terzic

Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: dubbi in attacco per Luis Enrique e TerzicTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 settembre 2023, 06:12Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Comincia stasera una nuova appassionante edizione della UEFA Champions League, l’ultima con l’attuale formato prima del passaggio alla nuova formula con girone unico a 36 squadre. La prima giornata dell’iper-competitivo gruppo F, che vede la contemporanea presenza di Milan e Newcastle, mette di fronte PSG e Borussia Dortmund. Al Parco dei Principi arbitra lo spagnolo Jesus Gil Manzano, coadiuvato dai connazionali Diego Barbero e Angel Nevado. Quarto ufficiale Josè Luis Munuera. Al VAR Juan Martinez Munuera e l’inglese Stuart Attwell. Calcio d’inizio alle ore 21.

COME ARRIVA IL PSG - Luis Enrique è già sotto esame dopo lo scivolone interno contro il Nizza. Nonostante il reintegro in rosa di Kylian Mbappé, tornato a segnare con la solita mostruosa regolarità (7 gol in 4 partite di Ligue 1, con tre doppiette consecutive) i rinnovati campioni di Francia stanno stentando parecchio in questo avvio di stagione. Nel debutto europeo l’ex ct della Roja dovrà fare a meno di Asensio. Ballottaggio aperto fra Muani e Ramos col primo leggermente favorito. Dembele completerà il tridente con Mbappé. Nell'ultimo allenamento si è fermato Ugarte, se non dovesse farcela spazio a Danilo.

COME ARRIVA IL DORTMUND - Persa in estate la stella Bellingham, accasatosi al Real Madrid per oltre 100 milioni, parte dei proventi ricavati dalla cessione record del talento britannico sono stati reinvestiti su Felix Nmecha ma il giovane talento proveniente dal Wolfsburg fin qui è partito solo una volta titolare. Gialloneri ancora imbattuti in Bundesliga (due vittorie, due pareggi) e reduci dal rotondo 4-2 rifilato al Friburgo. Terzic, privo degli acciaccati Meunier, Duranville e Morey, non dovrebbe cambiare molto rispetto alla sfida di sabato: i dubbi maggiori in attacco, dove potrebbe giocare Adeyemi come punta centrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile