Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Qatar - Barsham prova a metterci una pezza, Ali non incide, Muntari entra bene

Le pagelle del Qatar - Barsham prova a metterci una pezza, Ali non incide, Muntari entra beneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 novembre 2022, 18:09Qatar 2022
di Andrea Piras

Risultato finale: Olanda-Qatar 2-0

Barsham 6,5 - Viene sollecitato molto dai giocatori olandesi. Riesce a respinge bene una conclusione di Blind nel primo tempo e su Depay nella ripresa ma nulla può sui gol olandesi.

Mohamad 5,5 - Con qualche accelerazione sulla destra, prova a creare la superiorità numerica nel tentativo di creare pericoli alla difesa olandese. In difesa duella con Blind ma prevale la qualità dell’avversario. Dall’86’ Khoder s.v.

Pedro Miguel 5,5 - Gioca interno di difesa a tre. Chiude gli spazi sulle giocate in velocità dei giocatori olandesi e a ribaltare l’azione sempre con la sua rapidità. Poco reattivo nell’andare a chiudere su Frenkie De Jong sulla respinta di Barsham.

Khoukhi 5,5 - Provvidenziale sulla conclusione di Depay, va valere il suo stacco al centro della difesa per respingere i palloni di testa ma quando gli avversari accelerano va in difficoltà.

Hassan 5 - Di fronte ha Dumfries che quando attacca e specialmente accelera non riesce ad essere arginato. Non riesce a tenere il passo dell’esterno dell’Inter né di Gakpo.

Ahmed 6 - Prova ad inventare qualcosa con le sue discese sulla corsia di destra e va anche alcune volte al traversone. Fa il suo nella fase difensiva considerata la qualità degli avversari.

Al Haydos 5,5 - La nazionale e Sanchez confidavano nelle sue giocate per essere la mina vagante del girone ma così non è stato. Anche oggi fa vedere qualche buono spunto ma troppo poco per fare la differenza. Dal 65’ Assadalla 6 - Buono il suo ingresso nel match. Fa vedere buone accelerazione anche se a risultato acquisito per l’Olanda.

Madibo 5 - Soffre la fisicità e la qualità del centrocampo olandese. Spesso in ritardo nella giocata, causa qualche calcio di punizione di troppo. Dal 65’ Boudiaf 6 - Entra e gioca davanti alla difesa disputando uno spezzone di gara tutto sommato ordinato.

Hatem 5,5 - Non riesce ad entrare nel vivo dell’azione dei suoi. Diversi errori palla al piede, non riesce a frenare il giro palla da parte della nazionale di Louis Van Gaal. Dall’86’ Al Aaeldin s.v.

Afif 5,5 - L’assetto della nazionale lo tiene lontano dall’area di rigore ma quando ha il pallone dai piedi commette troppi errori anche tecnici anche se la volontà di andare a recuperare c’è e si vede.

Almoez Ali 5 - Non si vede praticamente mai nel vivo dell’azione. Costantemente chiuso dalla difesa dell’Olanda non ha mai lo spazio per andare a colpire. Dal 65’ Muntari 6 - Entra e va a combattere con la difesa dell’Olanda guadagnandosi qualche calcio di punizione a favore.

Felix Sanchez Bas 5,5 - Tre partite tre sconfitte. Che la strada nel girone non fosse facile, per una Nazionale al suo primo Mondiale, si sapeva ma forse ci si poteva aspettare qualcosa in più dal Paese ospitante che abbandona così la competizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile