Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla corte della Roma a quella della Fiorentina: Sorloth, un gigante dalla Norvegia per Palladino

Dalla corte della Roma a quella della Fiorentina: Sorloth, un gigante dalla Norvegia per PalladinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 20 giugno 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

La Fiorentina cerca un grande centravanti per la prossima stagione. Uno capace di fare la differenza, di riportare il reparto avanzato dei viola ai fasti dell'ultimo vero 9 che ha spostato gli equilibri viola: Dusan Vlahovic. Dopo di lui da Arthur Cabral a Kryzsztof Piatek, da Andrea Belotti a Luka Jovic e tutti gli altri, nessuno è stato all'altezza del centravanti serbo. Nuova stagione, nuovo allenatore, da Vincenzo Italiano a Raffaele Palladino, ora il tecnico vuole un centravanti 'old style' e tra i nomi nel mirino c'è anche Alexander Sorloth.

Giramondo goleador
Il gigante ora al Villarreal, ben 23 reti nell'ultima Liga, secondo solo a Artem Dovbyk, è un vero e proprio giramondo. Dal Rosenborg al Bodo Glimt sono solo reti a grappoli in patria, ci prova in Olanda al Groningen ma sono più luci che ombre. Si rilancia in Danimarca, titolo e gol al Midtjylland, poi un altro basso al Crystal Palace e così va in prestito al Gent in Belgio. Ci crede il Trabzonspor: vince il titolo da protagonista e pure quello da capocannoniere e finisce con forza nel mirino delle grandi.

Ci ha pensato con forza la Roma
La Roma lo vuole, lo cerca, lo tratta. E' vicina alla punta classe '95 norvegese ma dirotta poi soldi e attenzioni su Tammy Abraham, in un vero testa a testa di mercato vinto dall'inglese. Lo prende il RB Lipsia, 20 milioni, estate 2020. Anche qui, più bassi che alti, si riprende in Spagna prima in prestito alla Real Sociedad e poi col Villarreal dove conquista il titolo di vice-capocannoniere della Liga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile