Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gelsi: "Torreira ideale per la Fiorentina. Darà al centrocampo lo sprint che manca"

ESCLUSIVA TMW - Gelsi: "Torreira ideale per la Fiorentina. Darà al centrocampo lo sprint che manca"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 24 agosto 2021, 11:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Lucas Torreira è praticamente un giocatore viola. Chi lo conosce bene è anche Michele Gelsi, ex centrocampista viola e soprattutto del Pescara (la città dove vive). Proprio nella squadra abruzzese l'uruguagio ha mosso i primi passi in Italia. "E' un ottimo calciatore - dice Gelsi a Tuttomercatoweb.com - lo conosco di persona, è un ragazzo serio e dagli anni di Pescara ha compiuto grandi progressi. E' un calciatore importante per il centrocampo viola, fa girare la squadra, ha personalità, ha tiro. E' completo per le esigenze della Fiorentina".

Che regista è?
"E' un regista anomalo. Può fare tutti i ruoli del centrocampo e può dare quello sprint che manca alla Fiorentina. A centrocampo ci sono giocatori compassati come Pulgar e manca quell'aggressività che uno come lui saprà dare. Fa pressione alta e, ripeto, è ideale per Italiano".

Cosa manca ora alla Fiorentina?
"Un po' di morale perché con la Roma ha giocato un'ottima gara. Gli episodi sono stati penalizzanti però ha reagito. Per me è stata perfetta la scelta dell'allenatore e di continuare a puntare su Vlahovic. Prenderei un vice-Vlahovic che ora manca...".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile