Genoa, fantasia al potere: brilla Gronbaek, Stanciu porta esperienza e personalità

Primi test per mister Patrick Vieira. Il Genoa prosegue la sua preparazione in Val di Fassa e testa la propria condizione fisica oltre a mettere a punto i primissimi automatismi tattici dettati dal tecnico francese. Certo, l'ex centrocampista di Inter, Juventus e Arsenal avrebbe preferito affrontare avversari più probanti questo fine settimana e invece, per motivi di ordine pubblico, la partita contro il Kaiserslautern è stata annullata dalla Prefettura di Trento. Al suo posto una serie di partitelle in famiglia che comunque hanno dato buone indicazioni.
Doppio Gronbaek
Innanzitutto sul piano dell'intensità. La squadra, su indicazione del suo tecnico, non si è risparmiata in campo dando comunque il massimo dal punto di vista atletico. Le note liete arrivano dalla batteria di trequartisti, in primis Albert Gronbaek, autore di una doppietta nel terzo mini-match fra blu (la sua squadra) e i bianchi. L'inserimento del danese potrebbe certamente innalzare il livello di qualità a sostegno della punta.
La fantasia al potere e l'esperienza di Stanciu
E poi c'è Stanciu. Il trequartista rumeno ha già dato il proprio contributo a livello di carisma all'interno dello spogliatoio. Il capitano della Nazionale rumena poi portare la giusta dose di esperienza e, anche nel suo caso, di giocate e fantasia. In attesa di Carboni e con un Messias in più. Questo Genoa punta sulla fantasia.
