Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gioielleria Juventus: tutti i talenti valorizzati quest'anno in vendita, Giuntoli punta al tesoretto

Gioielleria Juventus: tutti i talenti valorizzati quest'anno in vendita, Giuntoli punta al tesorettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 10:53Serie A
di Simone Lorini

Dopo aver sistemato la questione allenatore con Thiago Motta (attesa l'ufficialità entro un paio di settimane), Cristiano Giuntoli punta a fare cassa. Lo impone il momento storico della Juventus, di conseguenza i colpi di mercato che daranno forma alla nuova squadra saranno finanziati con il budget messo a disposizione dal club, 40-50 milioni, ma anche dall'autofinanziamento, ovvero dalle cessioni, sottolinea il Corriere dello Sport.

E' possibile che si arrivi ad un sacrificio eccellente e qui il primo pensiero corre a Bremer che ha una clausola da 61 milioni (il 10% dei quali andrebbe al Torino, che vanta questa percentuale della eventuale rivendita) e che fa gola a molti, specie in Premier League. Motta però è intenzionato a puntare forte su di lui e quindi l'addio importante potrebbe pure essere quello di Chiesa, con Napoli e Roma all'orizzonte e pronte a sfruttare l'occasione.

Ma in vendita ci sono anche i gioielli cresciuti nella Next Gen e che hanno trascorso l'ultima stagione in prima squadra o in prestito. Tra i ragazzi già in casa, sono da valutare le posizioni di Iling-Junior e Nicolussi Caviglia, se non addirittura Miretti che però piace a Thiago. Il grosso dell'autofinanziamento dovrebbe arrivare invece da coloro che rientrano dai prestiti. A cominciare da Dean Huijsen, nella seconda parte della stagione alla Roma: il difensore classe 2005 è valutato 25-30 milioni ed è nei radar di Borussia Dortmund e Newcastle ma potrebbe anche essere la contropartita tecnica da inserire nell'affare Koopmeiners con l'Atalanta. Stesso discorso per Soulé, protagonista di un'ottima annata al Frosinone (11 gol e 3 assist in 39 presenze), che potrebbe essere inserito nei discorsi con la Dea ma anche in Inghilterra, con Aston Villa, Crystal Palace e Newcastle. Dall'esperienza a Frosinone rientreranno pure Barrenechea, impiegato per 2.979 minuti in 39 presenze e che potrebbe garantire 10-15 milioni, e Kaio Jorge, destinati ad una nuova esperienza, mentre dall'avventura alla Sampdoria tornerà il difensore uruguaiano, classe 2003, Facundo Gonzalez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile