Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Lautaro Martinez: il Re Leone di Milano. Mai standing ovation è stata più meritata

Le pagelle di Lautaro Martinez: il Re Leone di Milano. Mai standing ovation è stata più meritataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:23Serie A
di Simone Lorini

Voto 9 per Lautaro Martinez dopo il successo sul Barcellona di ieri: "La prima istantanea è il Toro che va a rialzare Lamine da terra e gli fa capire l’andazzo. Ha fatto di tutto per esserci: giocando su una gamba, indirizza la serata con gol e rigore conquistato. Difficile ricordare una standing ovation più meritata. L’Inter gli assomiglia", si legge su TMW.

Così la Gazzetta dello Sport: "Gioca di carattere, di forza, di garra argentina. Un altro sarebbe rimasto in casa a tifare davanti alla tv, lui fa di tutto per giocare e per dire che è il capitano e il simbolo dell’Inter. Segna l’1-0, si guadagna il rigore del 2-0, corre su ogni pallone. Stringe i denti fino al cambio ma che non si può evitare e non ce la fa più. Ma ha dato una lezione che i suoi compagni non la rinnegano. Lui, Sommer, Acerbi e Frattesi: non è semplice scegliere i migliori in una partita così epica. Ma Lautaro è il simbolo di chi non si arrende mai, anche quando sembra finita".

Il Corriere dello Sport è più stringato: "Non può sbagliare con la porta spalancata. Poi trova il modo di bruciare Cubarsi per guadagnarsi il penalty del raddoppio. Più di così... ". Così invece Tuttosport: "È la grande anima dell’Inter: prima fa gol (il nono in Champions, come Crespo nel 2002-03) e poi si procura il rigore con astuzia su Cubarsì". Questo invece il giudizio de L'Interista: "Anche al 60-70% della forma si dimostra lucido nella scelta da prendere in qualsiasi situazione. Ed eccolo lì, alla prima occasione appostato come un cobra d'area di rigore per il gol laccato d’oro. Non gli basta e si ricava un calcio di rigore di capitale importanza. Il Re Leone di Milano".

Le pagelle di Lautaro Martinez
TMW - 9
Gazzetta dello Sport - 8,5
Corriere dello Sport - 8
TuttoSport - 8
L'Interista - 8

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile