Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine 24/25: lo Scudetto e poi un altro rinnovo? Inzaghi e Inter avanti insieme

Le panchine 24/25: lo Scudetto e poi un altro rinnovo? Inzaghi e Inter avanti insiemeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 21:30Serie A
di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. In casa Inter, forti di un rinnovo di pochi mesi fa, il discorso allenatore non staziona tra i primissimi posti nell'agenda di Marotta.

Le cose formali - L'annuncio del rinnovo con l'Inter è di settembre 2023 fa e ha portato il contratto di Simone Inzaghi coi nerazzurri al 30 giugno 2025. Sale di parecchio l'ingaggio, fino a 5,5 milioni di euro annui come parte fissa, a cui vanno aggiunti ricchi bonus. Si parla già però di nuovo rinnovo, che potrebbe avvenire in estate: stavolta il tecnico, forte dei risultati, potrebbe chiedere un biennale, invece che il solito annuale. Quindi, la nuova scadenza sarebbe il 2027 e non il 2026.

Il futuro - L'ultima intervista riguardo il proprio futuro Simone Inzaghi l'ha rilasciata non più tardi di due settimane fa: "Dobbiamo ancora spingere nei prossimi mesi. Poi, una volta conclusa la stagione, ci siederemo con la società per valutare insieme questi 3 anni. Qui mi sento bene. Mi sento gratificato. Quindi si vedrà". Si è parlato anche di interessamenti da parte di club esteri per lui, ma al momento un addio alla sponda nerazzurra di Milano sembra improbabile.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: l'Hellas Verona si affida a Baroni col collaudato 1+1

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile