Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine 24/25: l'Hellas Verona si affida a Baroni col collaudato 1+1

Le panchine 24/25: l'Hellas Verona si affida a Baroni col collaudato 1+1
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 21:15Serie A
di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. A cui l'Hellas Verona spera di non partecipare, visto che come diverse società nella stessa situazione, ha cambiato allenatore la scorsa estate e si è affidato al collaudato sistema "anno di contratto più opzione di rinnovo in caso di salvezza".

Le cose formali - Come scritto, il patto è chiaro: ci salvi e ti garantisci il rinnovo. La scadenza dell'attuale accordo di Marco Baroni con l'Hellas Verona è il 30 giugno 2024, ma con il rinnovo automatico fino al 2025 in caso di salvezza.

Il futuro - Ha fatto buon viso a cattivo gioco durante il gennaio da incubo per i tifosi dell'Hellas: mezza squadra venduta, cardini compresi, e un nugolo di nuovi arrivi dall'estero che ha saputo mettere subito al servizio del suo gioco. Comunque andrà, il Verona deve a Baroni un grosso debito di riconoscenza.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: Genoa, il secondo rinnovo in un anno per blindare Gilardino

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile