Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 luglioTUTTO mercato WEB
domenica 24 luglio 2022, 01:00Serie A
di Luca Bargellini
fonte con la collaborazione di Gaetano Mocciaro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI, ADL ANNUNCIA L'ADDIO DI MERTENS: TUTTO FATTO PER KIM MIN-JAE. MILAN, DE KETELAERE NON SI SBLOCCA MA IL BRUGGE NON LO SCHIERA. JUVE, CON L'ADDIO DI RAMSEY TUTTO SU PAREDES. RABIOT? POSSIBILE IL RITORNO AL PSG. INTER, IL MANCHESTER UNITED PENSA A DUMFRUES. TORINO, SFIDA AL BOLOGNA PER SCHUURS DELL'AJAX. CREMONESE, UFFICIALE ASCACIBAR. SASSUOLO, IL DOPO SCAMACCA PUO' ESSERE DE LUCA DELLA SAMPDORIA

CREMONESE
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Cremonese ha comunicato l'approdo in grigiorosso del centrocampista argentino Santiago Lionel Ascacibar: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo oneroso con diritto di riscatto da Herta Berlino SC il diritto alle prestazioni sportive di Santiago Lionel Ascacibar".

INTER
Estimatori dalla Premier League per Denzel Dumfires. Il Manchester United di Ten Hag - qualora dovesse cedere Wan-Bissaka - sarebbe pronto all'offensiva per il terzino dell'Inter. Il club nerazzurro valuta l'olandese una quarantina di milioni, si legge sulla rosea, e nel momento in cui Skriniar dovesse restare a Milano ecco che l'olandese potrebbe essere l'elemento giusto con cui fare cassa.

JUVENTUS
Nonostante le smentite di rito, in casa Juve si lavora alacremente al ritorno di Alvaro Morata. Tutto da allestire, in ogni caso: l’Atletico Madrid vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua eventuale cessione - almeno 20-25 milioni. Difficile invece la strada che porta ad un nuovo prestito dell'iberico.
Mercato in uscita ma non solo per la Juventus. Con la possibile risoluzione di Ramsey, il sostituto numero uno potrebbe essere Leonardo Paredes. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’idea di uno scambio con Kean non sarebbe mai decollata e l’unico modo per arrivare al centrocampista sarebbe quello di corrispondere al Paris Saint-Germain 30 milioni di euro.
In casa Juventus resta Paredes l'obiettivo principale per rinforzare il centrocampo di Allegri, che deve però liberare un posto a centrocampo prima di accogliere l'argentino: a fargli spazio potrebbe essere Adrien Rabiot, la cui volontà è quella di cercare, almeno fino a quando sarà possibile, una eventuale nuova sistemazione in un club che parteciperà alla prossima Champions League. Ecco allora che prende quota un’altra pista, quella per la quale mamma Veronique sta lavorando sotto traccia da tempo: il ritorno al PSG, che fino a qualche tempo fa avrebbe avuto i contorni del clamoroso e che adesso invece pare una soluzione percorribile.

MILAN
Charles De Ketelaere non è stato convocato dal Club Brugge per la prima giornata di campionato che domani vedrà i nerazzurri ricevere la visita del Genk. Il trequartista belga, per il quale non si registra alcun infortunio, resta vicino a vestire la maglia del Milan nonostante non sia ancora arrivata la tanto attesa fumata bianca.
La notizia rimbalza dall'Inghilterra: il Milan segue Carney Chukwuemeka. Il centrocampista dell'Aston Villa è entrato nel mirino rossonero anche se diversi top club PSG e Barcellona avrebbero già da tempo posato gli occhi sul giocatore. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i rossoneri potrebbero aspettare che la richiesta degli inglesi possa calare, a meno che non si apra un'asta. Gli alleati a Milanello però potrebbero essere Tomori e Kalulu, che dimostrano che la Serie A non è solo un campionato per trentenni.
In casa Milan si fanno i conti circa il budget e i possibili acquisti che andranno a rafforzare la rosa di Pioli: stando al Corriere dello Sport, la valutazione di Evan N'Dicka, passato a essere il preferito per la difesa, si aggira sui 20 milioni di euro. Il Milan punterebbe a scendere, ma comunque il centrale non potrebbe arrivare assieme a De Ketelaere, per cui ce ne vogliono oltre 30. Ad ogni modo la situazione sarà più chiara la prossima settimana.

NAPOLI
La telenovela che ha movimentato l'estate del Napoli è giunta al termine: c'è stato il saluto ufficiale di Aurelio De Laurentiis a Dries Mertens. Questa l'anticipazione di Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del club partenopeo, in merito ad un'intervista al presidente azzurro (che andrà in onda questa sera). Si chiude così, dopo nove anni, l'esperienza a Napoli del belga: Mertens non ha trovato l'accordo col club azzurro, rifiutando l'ultima proposta di rinnovo da 2,4 milioni di euro.
Il Napoli ha chiuso per l'acquisto di Kim Min-Jae dal Fenerbahce e si prepara ad accogliere il difensore in Italia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il sudcoreano arriverà nel nostro paese lunedì, dove verrà sottoposto alle consuete visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con gli azzurri di Luciano Spalletti.
Il Napoli è ancora alla ricerca di un portiere da affiancare ad Alex Meret e, stando a quanto riportato da La Repubblica, sta provando a sondare diverse piste estere. Sono quattro i nomi nel mirino: Keylor Navas e Kepa Arrizabalaga rappresentano soluzioni top, ma ce ne sono anche altre come Neto, in uscita dal Barcellona, e il croato Ivica Ivusic.

ROMA
Obiettivo sfoltire la rosa per la Roma. Sono diversi i giocatori che sono in uscita dal club giallorosso. Uno di questi è Carles Perez. Il centrocampista piace molto al Celta Vigo ma l'offerta degli spagnoli, riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, sarebbe solo per il prestito mentre i giallorossi vorrebbero cederlo a titolo definitivo.

SALERNITANA
Senza spazio alla Juventus, dopo il prestito al Genoa Nicolò Rovella potrebbe partire ancora a titolo temporaneo, stavolta direzione Salerno. Il centrocampista classe 2001 nelle ultime ore si è avvicinato al sodalizio campano. Ci sarebbe già l'ok del giocatore e ora il direttore sportivo Morgan De Sanctis ora dovrà limare gli ultimi dettagli con il club bianconero.

SASSUOLO
Il Sassuolo pensa al post-Scamacca. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i neroverdi sono sulle tracce di Manuel De Luca, rientrato alla Sampdoria dopo aver fatto bene in Serie B con il Perugia. Il giocatore è all'interno della trattativa con il Pisa che però va un po' a rilento. E gli emiliani ci stanno pensando concretamente.

SPEZIA
Dopo l'arrivo di Andrea Cortinovis dall'Atalanta, la trattativa tra Hellas Verona e Milan per Daniel Maldini si è raffreddata. Non gli interessi dalla A, però, tanto che secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, stanno andando avanti anche adesso i contatti con lo Spezia. Che è ora in pole per il prestito del figlio d'arte rossonero.

TORINO
Un vero e proprio mercato dei difensori quello che sta andando in scena in queste settimane. Il Torino e il Bologna sono tra le più attive. Per il dopo Gleison Bremer, lo svincolato Jason Denayer, Oumar Solet del Lipsia e Perr Schuurs dell'Ajax sono i tre nomi caldi per i granata e sull'olandese c'è con forza anche il Bologna. Non solo loro, però. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, entrambe le società sarebbero in contatto anche perché Jhon Lucumi del Genk, altro obiettivo caldo per le rispettive difese.

IL BARCELLONA SORPASSA IL CHELSEA PER KOUNDE. NEYMAR PRECISA: "VOGLIO RESTARE AL PSG". BAYERN, OLTRE 28 MILIONI PER UN 17ENNE. TAGLIAFICO AL LIONE

INGHILTERRA

Il tecnico del Manchester United Erik Ten Hag è intervenuto al termine del pareggio contro l'Aston Villa. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo ingaggiato Eriksen e siamo molto contenti, sono anche contento della nostra prestazione a centrocampo e in attacco finora, ma sappiamo che questa stagione avrà molte partite, senza dimenticare il Mondiale. Abbiamo bisogno di più opzioni per avere una buona squadra. Dobbiamo rafforzare ulteriormente la rosa e stiamo cercando i giocatori giusti".

SPAGNA

È arrivata nella notte l’offerta che il Siviglia si aspettava dal Barcellona per Jules Koundé. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è stato un contro-sorpasso al Chelsea con i blaugrana che hanno pareggiato l'offerta dei Blues da 65 milioni di euro. Sono ore caldissime per il futuro del francese e rischio seconda beffa per gli inglesi dopo Raphinha è vicina.

Un'estensione del contratto fino al 2028. Il Real Madrid - come si legge su Marca - ha deciso di rinnovare per ulteriori tre anni il contratto di Eder Militao, esteso fino al 2025 già dopo le semifinali di Champions League. Non solo, il centrale brasiliano percepirà un ingaggio maggiore, intorno ai 7 milioni di euro.

GERMANIA

Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, il Bayern Monaco ha trovato un accordo economico con il Rennes per Mathys Tel. 17 anni compiuti ad aprile, attaccante, la promessa del calcio francese ha giocato 7 brevi spezzoni di partita nella scorsa Ligue 1. Traserimento a titolo definitivo per un costo di 28.5 milioni di euro.

Ozan Kabak riparte dall'Hoffenheim. Il difensore turco, dopo il prestito nella scorsa stagione al Norwich, è tornato allo Schalke 04, ma è stato messo subito sul mercato.

FRANCIA

Gianluigi Donnarumma sarà il portiere titolare del Paris Saint-Germain nella stagione che sta per iniziare. Lo ha confermato il tecnico Christophe Galtier, che dal Giappone, dopo l'amichevole contro l'Urawa Reds Diamonds, ha parlato di Keylor Navas: "Ha fatto delle parate importanti e decisive, lavora molto bene. Ma sono stato molto chiaro con i portieri a inizo stagione, non voglio alternarli bensì voglio che ci sia un numero 1. E lui sa cosa mi aspetto da lui come numero 2. So che dentro di lui c'è molta frustrazione, ma è importante che un club come il PSG abbia due portieri molto bravi".

"Neymar? Ho già parlato della sua situazione in conferenza stampa. Non so cosa accadrà". Il tecnico del Paris Saint-Germain Christophe Galtier è intervenuto al termine del test amichevole contro l'Urawa: "Sta lavorando bene, anche a me sembra contento, è molto in forma - si legge sulle parole riportate da RMC Sport -. Io non ho avuto un colloquio individuale con lui su questa vicenda, ma non mi sembra turbato".

"Non conosco i piani del club, ma io voglio restare". Niente giri di parole per Neymar: il brasiliano ha risposto così alle domande sul proprio futuro e sulle voci di mercato: "Voglio ancora rimanere nel club. Finora non mi hanno detto nulla, quindi non so quali sono i loro piani", si legge su RMC Sport.

Altra cessione in casa Ajax, stavolta riguardante la difesa. Il Lione ha annunciato l'arrivo di Nicolás Tagliafico dai lancieri: "L'Olympique Lyonnais è lieta di annunciare l'ingaggio del difensore argentino dall'Ajax, Nicolás Tagliafico, per 3 stagioni, ovvero fino al 30 giugno 2025. La quota di trasferimento è di 4,2 milioni di euro".

RESTO DEL MONDO

Ha destato clamore la storia del difensore Yaroslav Rakitskiy, giocatore nato nella regione della Donbass ma fino a marzo allo Zenit San Pietroburgo. A seguito della guerra in Ucraina il giocatore aveva pubblicato un post in cui si schierava apertamente contro le ostilità. Titolarissimo fino alle tensioni fra i due Paesi, Rakitskiy ha poi risolto il contratto con lo Zenit che, ricordiamo, è di proprietà di Gazprom, a sua volta di proprietà dello stato russo. È di poche ore fa la notizia del trasferimento del centrale in Turchia: ad annunciarlo l'Adana Demirspor, allenato da Vincenzo Montella e con Mario Balotelli in attacco. per l'ucraino contratto di un anno più opzione per un'altra stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile