Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Koundé a un passo dal Chelsea, Monchi ha già detto. Dal Barça finora zero offerte

TMW - Koundé a un passo dal Chelsea, Monchi ha già detto. Dal Barça finora zero offerteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 luglio 2022, 18:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il tormentone Jules Koundé sta per volgere al termine. Nonostante avesse dato massima priorità al Barcellona, il centrale francese sembra ormai a un passo dal Chelsea per circa 60 milioni di euro, cifra molto vicina ai 65 milioni sempre richiesti da Monchi.

Pur avendo appena attivato la seconda palanca per finanziare il suo mercato in entrata e pur avendo effettuato diversi sondaggi tanto col Siviglia quanto con l'entourage del calciatore, ad oggi da Barcellona non è ancora arrivata un'offerta ufficiale per l'acquisto di Koundé. Una corsa contro il tempo, complicata anche dalla mancata cessione di Frenkie de Jong al Manchester United, che ha spinto Laporta a temporeggiare e che sta vedendo il principale obiettivo di Xavi per la retroguardia trasferirsi in Inghilterra anziché in Spagna.

Nella notte il Chelsea ha inviato i documenti ufficiali, il Siviglia ha già detto sì e gli agenti di Koundé hanno un'intesa di massima coi Blues sulla base di un contratto quinquennale. Il giocatore dal canto suo aspetta novità da Lagos, in Portogallo, dove ha deciso autonomamente di seguire i compagni in ritiro: la sua prima opzione è ed è sempre stata il Barcellona, ma il tempo è quasi finito... Lo stesso Koundé adesso ha fretta di risolvere il suo futuro e al Chelsea sono pronti a "vendicare" lo smacco Raphinha, salvo ovviamente nuovi colpi di scena dalla Catalogna nelle prossime ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile