Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, sospiro di sollievo per Bremer ma Thuram è da monitorare

Juventus, sospiro di sollievo per Bremer ma Thuram è da monitorare TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, ieri, ha ripreso subito la preparazione in vista della sfida contro il Villarreal. Per i bianconeri ci sono buone notizie sul fronte dei giocatori acciaccati. Infatti, Gleison Bremer non ha riportato nessun problema fisico. Il difensore brasiliano ha preso una botta al ginocchio che gli ha causato solo uno spavento ma senza lasciare conseguenze. Anche Thuram è stato costretto a lasciare il campo per un fastidio al polpaccio. Per lui si tratta di un indolenzimento e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente perciò resta in dubbio per il match contro il Villarreal ma potrebbe tornare per quello contro il Milan. Conceicao, invece, ha lavorato a parte ma già da oggi è previsto il suo rientro in gruppo. Perciò il portoghese rientrerà per la sfida di Champions League e poi spetterà a Tudor decidere se farlo giocare dal primo minuto oppure no.

Rebus attacco. 

In queste ultime partite tra campionato e Champions, Igor Tudor ha cambiato sempre la punta centrale del suo 3-4-2-1. In Europa il tecnico croato ha puntato su David, contro il Verona ha optato per Vlahovic mentre contro l'Atalanta ha scelto Openda. Nessuno dei tre però è riuscito a lasciare il segno e adesso questo sembra essere un problema per la Juventus. I bianconeri hanno abbondanza di centravanti ma faticano a trovare un titolare fisso. Queste rotazioni continue, inoltre, non sembrano far bene a David, Vlahovic e Openda poiché non riescono a trovare continuità. Adesso resta da capire chi dei tre giocherà in Champions e tutto lascia pensare che il prescelto possa essere David. Il canadese non ha giocato nemmeno un minuto contro l'Atalanta anche perché Tudor era pronto a farlo entrare ma il cambio forzato di Bremer ha cambiato i piani dell'allenatore. David sarà più fresco per la Champions League e per questo motivo il tecnico croato potrebbe affidarsi proprio a lui contro il Villarreal. Dopodiché bisognerà capire anche chi affiancherà Yildiz, Conceicao dovrebbe essere a disposizione ma potrebbe avere un minutaggio limitato. Zhegrova è entrato bene contro l'Atalanta ma non sembra del tutto pronto per giocare dal primo minuto. Dunque, i dubbi in attacco non mancano ma serve al più presto trovare una soluzione. 


Koopmeiners in crescita, Locatelli ha perso posizioni. 

La sorpresa di formazione di Igor Tudor contro l'Atalanta è stata quella di mettere in panchina Manuel Locatelli e di affidare una maglia da titolare a Teun Koopmeiners. L'olandese, però, sembra in ripresa e soprattutto nel forcing finale della Juventus contro i nerazzurri è stato uno dei migliori. Koopmeiners si è spesso fatto vedere dai compagni, ha voluto la palla e ha lottato con grinta. La prestazione di Koopmeiners lascia ben sperare e sembra difficile che Tudor possa rimetterlo in panchina. Questo andrebbe a scapito di Locatelli che potrebbe rischiare la seconda panchina consecutiva. Il capitano della Juventus non ha convinto Tudor contro il Verona, tant'è che lo ha sostituito nell'intervallo. Adesso Locatelli dovrà darsi da fare se vorrà riprendersi un posto da titolare. Dopodiché resta da capire se Thuram ce la farà per mercoledì, ma la sensazione è che non verranno corsi rischi. Perciò contro il Villarreal, il francese potrebbe rifiatare. A quel punto al suo posto dovrebbe giocare McKennie visto che sembra improbabile vedere una coppia in mediana formata da Locatelli e Koopmeiners. Inoltre, bisognerà capire chi giocherà sugli esterni. Cambiaso continua a non convincere e sulla destra serve maggiore spinta. Perciò anche in questo caso ci sono diversi dubbi che Tudor risolverà solo a ridosso della gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile