Kayode lascia la Fiorentina, il Brentford esercita il diritto di riscatto. A breve il comunicato

Michael Kayode non è più un giocatore della Fiorentina. Ancora non è arrivata la notizia con l'annuncio ufficiale, ma è stato già definito il suo riscatto a titolo definitivo da parte del Brentford, che farà entrare 17 milioni di euro nelle casse della Fiorentina. A breve arriverà anche il comunicato degli inglesi.
A fine aprile Andrea Ritorni, capo scout della Vigo Global Sport che rappresenta il difensore classe 2004, aveva così parlato dell'addio di Kayode, che al tempo era solo momentaneo: "È contentissimo di giocare nel calcio inglese, si trova benissimo con i suoi compagni e con il mister. Ha giocato anche un paio di partite con l’Under 23 del club dove ha fatto davvero bene. Cambiare società, ambiente, cultura, non è semplice e qualche settimana di assestamento serviva anche per riprendere il ritmo adeguato di gioco".
Lo stesso Ritorni aveva toccato anche il tema del futuro al Brentford o meno: "Non ho la sfera magica, lui deve pensare a fare bene, facendo il massimo in campo. Poi sarà il campo stesso a dire cosa succederà. L’importante è che faccia bene in questi mesi, che si impegni, poi vedremo in estate cosa succederà e sarà il Brentford a decidere perché ha il diritto di riscatto dalla Fiorentina, altrimenti si vedrà a tempo debito".

