Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

L'Atalanta saluta Gosens. Si tenta il colpo last minute, ma Pezzella ha convinto tutti

L'Atalanta saluta Gosens. Si tenta il colpo last minute, ma Pezzella ha convinto tuttiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 27 gennaio 2022, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

L'addio, ormai, è soltanto una formalità. Robin Gosens è a un passo dall'Inter, dopo le visite mediche verrà ufficializzato dalle due società: poi l'Atalanta saluterà definitivamente l'esterno tedesco dopo 157 partite e 29 gol messi a segno.

Un addio che ha suscitato parecchie polemiche tra la tifoseria bergamasca, la cessione del giocatore a una diretta concorrente non è andato giù ai bergamaschi. Ma l'infortunio prolungato e la volontà del giocatore di andare via hanno portato la società guidata da Antonio Percassi a trovare l'accordo per il trasferimento.

Colpo di mercato in vista?

Difficile pronosticare l'arrivo di un vice Gosens. Occhi puntati su Cambiaso del Genoa, ma i tempi stringono e in meno di una settimana gli orobici dovrebbero convincere il nuovo esterno mancino a trasferirsi a Bergamo. La sensazione è che verrà fatto un tentativo in base alle possibilità di mercato, poi si proseguirà con i quattro esterni già presenti in rosa.

Giuseppe Pezzella ha convinto tutti

C'è anche da considerare il momento di Giuseppe Pezzella, arrivato in sordina dal Parma e ad oggi titolare fisso nel 3-4-1-2 del Gasp. Prestazioni e qualità, nelle ultime gare l'esterno classe '97 ha mostrato la sua crescita esponenziale. Rischia la giocata, affonda, ma soprattutto da copertura quando c'è da ripiegare, il mix perfetto per un esterno sotto la guida del tecnico di Grugliasco. Manca soltanto il gol, ma Gasperini ha appena iniziato a lavorare col numero 13. Nonostante l'addio pesante di un top player, le soluzioni sono già pronte a Zingonia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000