Lautaro sfida Lamine Yamal: “Pallone d’Oro? I premi individuali dipendono dalla squadra”

Insieme al suo allenatore Simone Inzaghi, nella conferenza stampa che ha introdotto la semifinale d'andata di Champions League sul campo del Barcellona, ha parlato anche Lautaro Martinez, attaccante e capitano della Beneamata.
Tra le domande poste al centravanti argentino, anche il confronto con la stellina degli avversari Lamine Yamal e un possibile paragone con Leo Messi. Dice Lautaro Martinez su questo: "Leo per me non ha paragoni, per me è e rimarrà il miglior giocatore di tutti i tempi. Questo paragone non lo faccio, posso solo dire che Lamine è un giocatore fortissimo: ha vinto tanto alla sua età, ha vinto con la nazionale. Dobbiamo rispettarlo, è un grandissimo giocatore con un grandissimo futuro".
E la partita di domani sera può avere un suo peso anche in ottica Pallone d'Oro? Conclude così nelle sue riflessioni Lautaro Martinez: "I premi individuali arrivano sempre per un lavoro di gruppo, io penso sempre al gruppo, per vincere partite e rendere felici famiglie e tifosi. È tutto qua. I premi individuali arrivano per quelli collettivi. A me interessa il gruppo, se il premio arriva o sono lì sarà per il lavoro fatto, ma è merito della squadra e del gruppo".
